Home / Attualità / SERVIZIO CIVILE IN CROCE ROSSA, 20 POSTI IN IRPINIA

SERVIZIO CIVILE IN CROCE ROSSA, 20 POSTI IN IRPINIA

Il Comitato di Croce Rossa di Avellino è lieto di annunciare la sua partecipazione al recente bando per il Servizio Civile lanciato dalla Regione Campania. 20 sono i posti a disposizione per giovani ambosessi dai 18 ai 28 anni spalmati su due nuovi progetti, “Chronos” e “Pronto Cri”. Entrambi sono attività riguardanti l’inclusione sociale e la tutela della fasce vulnerabili della società. I posti disponibili sono suddivisi nelle varie sedi locali della Croce Rossa in territorio irpino, e precisamente: Avellino ( 4), Cervinara ( 4) , Lauro ( 4), Sant’Angelo Lombardi (4) e Taurasi ( 4).
Le domande di partecipazione devono pervenire presso il Comitato – in via P. Pellecchia 5 (presso la casa di Riposo “Il Roseto”) – debitamente compilate entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017.

Nel link sottostante le informazioni utili e i moduli da compilare
http://www.cricampania.it/Servizio_civile_2017.html

La Presidente Sabata Venezia, promotrice del bando, dichiara: “Siamo felici di collaborare con la Regione Campania per questo progetto, ma soprattutto siamo entusiasti di accogliere presso il nostro Comitato tutti i giovani che sono interessati a fare un’esperienza diversa dalle solite. Abbiamo ideato i progetti “Chronos” e “ProntoCri” per diventare dei “link” in carne ed ossa nel nostro territorio, per mettere in contatto tutte le parti sociali, al fine di colmare divari, accorciare le distanze tra i nostri concittadini, indipendentemente dall’età, dalla condizione sociale, dalla vulnerabilità. Ci aspettiamo di conoscere tanti giovani irpini che ci possano lasciare la testimonianza tangibile della forza e della generosità delle nuove generazioni. Pertanto invito tutti coloro che sono in possesso dei requisiti ad inviare la propria candidatura in tempi brevi così da poter dar vita a questa nuova sfida tutta irpina”.

Circa La redazione

La redazione

Vedi Anche

EMERGENZA ACQUA.GUASTO POMPA SORGENTI A SORBO,POSSIBILI PROBLEMI IN CENTRO CITTA’

Per la rottura di una pompa alle sorgenti di  Sorbo Serpico,potrebbe mancare l’acqua in centro ...

GIORNATA STORICA APRE BRETELLA DEL PRONTO SOCCORSO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *