SERVIZIO CIVILE IN CROCE ROSSA, 20 POSTI IN IRPINIA

10 giugno 2017 0 Di La redazione

Il Comitato di Croce Rossa di Avellino è lieto di annunciare la sua partecipazione al recente bando per il Servizio Civile lanciato dalla Regione Campania. 20 sono i posti a disposizione per giovani ambosessi dai 18 ai 28 anni spalmati su due nuovi progetti, “Chronos” e “Pronto Cri”. Entrambi sono attività riguardanti l’inclusione sociale e la tutela della fasce vulnerabili della società. I posti disponibili sono suddivisi nelle varie sedi locali della Croce Rossa in territorio irpino, e precisamente: Avellino ( 4), Cervinara ( 4) , Lauro ( 4), Sant’Angelo Lombardi (4) e Taurasi ( 4).
Le domande di partecipazione devono pervenire presso il Comitato – in via P. Pellecchia 5 (presso la casa di Riposo “Il Roseto”) – debitamente compilate entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017.

Nel link sottostante le informazioni utili e i moduli da compilare
http://www.cricampania.it/Servizio_civile_2017.html

La Presidente Sabata Venezia, promotrice del bando, dichiara: “Siamo felici di collaborare con la Regione Campania per questo progetto, ma soprattutto siamo entusiasti di accogliere presso il nostro Comitato tutti i giovani che sono interessati a fare un’esperienza diversa dalle solite. Abbiamo ideato i progetti “Chronos” e “ProntoCri” per diventare dei “link” in carne ed ossa nel nostro territorio, per mettere in contatto tutte le parti sociali, al fine di colmare divari, accorciare le distanze tra i nostri concittadini, indipendentemente dall’età, dalla condizione sociale, dalla vulnerabilità. Ci aspettiamo di conoscere tanti giovani irpini che ci possano lasciare la testimonianza tangibile della forza e della generosità delle nuove generazioni. Pertanto invito tutti coloro che sono in possesso dei requisiti ad inviare la propria candidatura in tempi brevi così da poter dar vita a questa nuova sfida tutta irpina”.