SERIE C, OGGI DUE MATCH: OCCHI PUNTATI SU CATANZARO VS PALERMO

SERIE C, OGGI DUE MATCH: OCCHI PUNTATI SU CATANZARO VS PALERMO

4 Novembre 2020 0 Di Michelangelo Freda

Si giocheranno oggi i recuperi dei match tra Casertana vs Foggia e Catanzaro vs Palermo. Due partite importanti per tutte le formazioni coinvolte. Alle ore 15.00, la Casertana, dopo aver perso i derby con Avellino e Turris, cerca la prima vittoria in campionato contro il Foggia reduce dalla vittoria nel derby contro il Bari giocato domenica pomeriggio. Marco Marchionni, tecnico dei satanelli pugliesi, vuol cercare di far punti quest’oggi per rilanciare il campionato del Foggia che al momento, su sei partite giocate, conta due vittorie e 4 sconfitte. Mister Guidi, al contempo, non può permettersi un ulteriore stop in campionato, cercando di conquistare punti fondamentali per la classifica.

In serata c’è attesa per il match tra Catanzaro e Palermo. La formazione calabrese è reduce da una sconfitta per 5-1 contro la Ternana. Una partita che ha visto il Catanzaro soffrire le incursioni degli avversari, incapace di reagire nel secondo tempo alla fisicità delle fere umbre. Il tecnico, Antonio Calabro, ha ricevuto la fiducia della propria dirigenza, nonostante la netta sconfitta rimediata domenica pomeriggio. Questo match potrebbe esser fondamentale per comprendere quale possa esser il destino del tecnico pugliese.

Al tempo stesso, in casa Palermo, si cerca la prima vittoria in campionato dopo aver ottenuto un solo punto in quattro partite giocate finora. Una stagione condizionata dal covid per la formazione rosanero, costretta a rinviare numerosi match per evitare il propagarsi di un ulteriore contagio. Boscaglia e molti calciatori rientrano al Barbera dopo quasi 20 giorni di isolamento e allenamenti non svolti. In pratica, per il Palermo, c’è da iniziare nuovamente la preparazione atletica, con molti calciatori fermati dal virus tra le mura domestiche.

Insomma, campionato spezzatino per la Lega Pro, che tra mille difficoltà, continua il proprio percorso sportivo.