SERIE C, DECIMA GIORNATA: PIENONE PER BARI-FOGGIA, IL CATANZARO OSPITE DEL LATINA

SERIE C, DECIMA GIORNATA: PIENONE PER BARI-FOGGIA, IL CATANZARO OSPITE DEL LATINA

19 Ottobre 2021 0 Di Michelangelo Freda

Turno infrasettimanale per il campionato di Serie C che tornerà in campo per la decima giornata di campionato. Il Bari, capolista in solitaria, affronterà il Foggia di Zeman in un derby infuocato con una prevendita che ha registrato quasi il sold out con 12mila biglietti staccati. Numeri impressionanti per la piazza barese che torna ad entusiasmarsi dopo anni complicati in Lega Pro. Ma non solo Bari-Foggia, ad aprire il decimo turno ci penserà la gara tra il Messina di Eziolino Capuano e la Vibonese, un match da zona salvezza con la squadra siciliana reduce dalla vittoria contro il Potenza. Alle 19 si giocherà la gara tra Picerno e Monterosi Tuscia, una sfida che vedrà la formazione laziale cercare la quarta vittoria consecutiva in campionato. Alle 20 è il turno di Turris-Campobasso, una partita che vede contrapporsi due sorprese del campionato, con la formazione di Torre del Greco in grande spolvero con ottime prestazioni e un terzo posto finora meritato.

La lotta al primo posto vede il Catanzaro inseguire il Bari. La formazione di mister Calabro scenderà sul campo del Latina cercando di continuare il proprio cammino senza ulteriori intoppi. Dopo l’esonero di Walter Lenin Novellino, la Juve Stabia affronterà in trasferta il Monopoli con l’esordio in panchina di  Eduardo Imbimbo.

Sempre alle 21.00 si giocheranno le sfide tra Paganese e Potenza, Taranto vs Fidelis Andria e la gara tra Palermo e Virtus Francavilla con la formazione rosanero chiamata al riscatto dopo la sonora sconfitta rimediata contro la Turris.