SERIE C, IL 9 MAGGIO IL PRIMO TURNO PLAYOFF: TUTTE LE PARTECIPANTI

SERIE C, IL 9 MAGGIO IL PRIMO TURNO PLAYOFF: TUTTE LE PARTECIPANTI

3 Maggio 2021 0 Di Michelangelo Freda

Finita la regular season ecco che si è delineata la griglia delle partecipanti ai playoff. Intanto, ieri, nel girone B è stata definita la classifica finale con il Perugia che approda in Serie B dopo una lotta, a parimenti con il Padova. L’Avellino, che termina la stagione da terza classificata, vede sfumare la possibilità di esser la migliore terza data la vittoria del Sud Tirol per 3-1 sulla Vis Pesaro.

In attesa del primo turno nazionale, dove entrerà in gioco l’Avellino, il 9 maggio inizieranno le prime sfide playoff del primo turno. Nel girone A si giocheranno le sfida tra Pro Patria-Juventus U23, Lecco-Grosseto, Albinoleffe-Pontedera; nel girone B accede anche l’undicesima classificata e le gare saranno tra Triestina-Virtus Verona (undicesima), Cesena-Mantova, Matelica-Sambenedettese; nel girone C si disputeranno le partite tra Juve Stabia-Casertana, Catania-Foggia, Palermo-Teramo.

Al tempo stesso sia venuta a delineare ancella griglia delle retrocessioni e dei playout dei tre gironi del campionato di Serie C. Nel girone A retrocedono Pistoiese, Luccese e Livorno; nel girone B retrocede l’Arezzo mentre si terranno le sfida playout tra Legnago Salus  vs Ravenna e Imolese vs Fano; nel girone C, la Cavese retrocede in Serie D mentre si terrà la sfida tra Paganese e Bisceglie.