SERIE C: IL CATANZARO PUNTA AL TERZO POSTO, IL BARI NON PUÒ CONCEDERSI ERRORI

SERIE C: IL CATANZARO PUNTA AL TERZO POSTO, IL BARI NON PUÒ CONCEDERSI ERRORI

16 Aprile 2021 0 Di Michelangelo Freda

Ultime tre giornate per il campionato di Lega Pro. Ad aprire le danze sarà proprio la gara tra Vibonese e Avellino, con la formazione calabrese alla ricerca di punti in classifica per scongiurare, sempre di più, il rischio di prender parte ai playout. Nell’intanto, che la classifica finale prende forma, bisogna sottolineare la sfida per il quarto posto in classifica tra Catanzaro e Catania, in programma domenica alle ore 12.30. La formazione calabrese non vuol perdere punti contro gli etnei sia per confermare il quarto posto sinora conquistato, sia perché i giallorossi, non hanno chiuse le porte al terzo posto, con il Bari sopra di un punto ma con una gara in più rispetto alla squadra di mister Calabro. Intanto, i galletti di mister Carrera, dopo aver perso 1-0 contro l’Avellino, non possono concedersi altri passi falsi. Domenica ci sarà il Palermo tra le mura dello stadio San Nicola, con la formazione siciliana chiamata a far punti per conquistare il miglior piazzamento in classifica in vista dei playoff.

Rimanendo sempre nella zona alta della classifica,  ci sarà anche il match tra Casertana e Juve Stabia, con entrambe le compagini impegnate nel consolidarsi dei playoff .

Sul versante playout, con la Vibonese impegnata contro l’Avellino, si giocheranno anche i match tra Cavese e Turris, Foggia-Paganese e Teramo-Bisceglie. La squadra matelliana oramai è ad un passo dalla retrocessione in Serie D dati i 13 punti di distacco dalla Vibonese. Uno scenario che vedrebbe annullare la possibilità della sfida spareggio contro la formazione calabrese in quanto, stando al regolamento, ci sarebbero oltre 8 punti di vantaggio tra la quartultima e l’ultima in classifica. La Turris non sarà un avversario semplice da affrontare con la formazione di Torre del Greco in caduta libera nel girone di ritorno. Intanto, i diavoletti pugliesi ospiteranno la Paganese, terzultima in classifica, che cercherà di far punti per acciuffare la Vibonese e cercar di scongiurare i playout che al momento la vedono impegnata contro il Bisceglie, penultimo in classifica. Il campionato di Lega Pro è prossimo alla conclusione e le ultime giornate saranno fondamentali per scrivere la classifica finale.