SIENA, SICULA LEONZIO E CAMPODARSEGO SALUTANO LA SERIE C

SIENA, SICULA LEONZIO E CAMPODARSEGO SALUTANO LA SERIE C

6 Agosto 2020 0 Di Michelangelo Freda

Sono tre le società che non hanno presentato la domanda d’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro. Parliamo del Campodarsego, della Robur Siena e della Sicula Leonzio che alla mezzanotte di ieri non hanno depositato la documentazione necessaria per proseguire il proprio percorso sportivo nel calcio professionistico.

La mancata iscrizione di Siena e Sicula Leonzio permette la riammissione della Giana Erminio e del Ravenna, retrocesse sul campo tramite le sfida playout.  Al contrario, i ripescaggi,  entreranno in gioco se, nei prossimi giorni, la FIGC escluderà altri club, reputando incomplete le domande d’iscrizione presentate.

Molte società continuano a lamentare la mancanza di sostegni economici adeguati per il terzo campionato professionistico, sottolinenando come questa stagione possa considerarsi un bagno di sangue per le casse dei club.

Intanto c’è attesa per la presentazione della documentazione di Livorno, Juve Stabia e Trapani, società appena retrocesse dalla Serie B che hanno il termine perentorio fissato per il 24 agosto.