LEGA PRO, LE TRATTATIVE PIÙ CALDE DEL GIRONE C: IL CATANZARO PUNTA BORTOLUSSI E CATURANO

LEGA PRO, LE TRATTATIVE PIÙ CALDE DEL GIRONE C: IL CATANZARO PUNTA BORTOLUSSI E CATURANO

28 Giugno 2021 0 Di Michelangelo Freda

Comincia a movimentarsi il campionato di Serie C sull’aspetto delle trattative. Il 1°luglio aprirà ufficialmente il calciomercato e alcuni club vorrebbero già aver tra le proprie mani alcuni contratti già chiusi, soprattutto in vista della scadenza. In casa Foggia, sabato, è stato ufficializzato il ritorno di Zeman sulla panchina. Il tecnico boemo ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi che, in centinaia, hanno accalcato l’ingresso dello stadio Zaccheria in vista della conferenza stampa di presentazione.

Rimanendo sempre in puglia, i Bari, con l’arrivo del nuovo diesse Ciro Polito, è in forte pressing per portare Federico Dionisi in Puglia. Al giocatore è stato offerto un contratto biennale e bisognerà comprendere se Dionisi è disposto a scendere di categoria. Intanto, a Palermo, si è proceduti al rinnovo contrattuale di Boubacarr Marong. Il difensore al momento è in Gambia per le vacanze e, una volta rientrato, dovrebbe firmare un contratto fino al 2023.

Operazione rinnovo anche per la Vibonese che ha riconfermato il Direttore sportivo Luigi Condó. Una formalità il rinnovo del Ds, confermatissimo uomo di mercato del club rossoblù, dopo gli obiettivi centrati nella passata stagione impreziositi dalla valorizzazione di diversi calciatori. La panchina, invece, è stata affidata a D’Agostino che ha esordito tra i professionisti da allenatore alla guida della Virtus Francavilla, dove ha raggiunto i playoff, per poi approdare all’Alessandria, prima di giungere a Lecco a campionato in corso nella stagione 2019/2020. D’Agostino sarà affiancato da Gaetano Mancino, già suo vice nelle precedenti esperienze.

Il neo promosso Taranto inizia a bussare alla porta dei club professionistici per sondare le prime operazioni di mercato. Sul taccuino del diesse Montervino c’è il nome dell’ex biancoverde, Franco Da Dalt, e di Giuseppe Torromino, in uscita dalla Ternana. Attivo anche il Catanzaro sul fronte del calciomercato. Le ultime idiscrezioni affermano un forte interesse per  gli attaccanti Mattia Bortolussi e Salvatore Caturano del Cesena. Intanto i calabresi non mollano la presa su Giuseppe Fella, in uscita dalla Salernitana. Attivo anche il Monopoli che, dopo aver ufficializzato Colombo in panchina, è a lavoro per prolungare i contratti del portiere Roberto Taliento e del difensore Mario Mercadante.