SERIE C: IL CATANZARO BATTE LA JUVE STABIA (0-1) E SI PROIETTA A -2 DALL’AVELLINO

SERIE C: IL CATANZARO BATTE LA JUVE STABIA (0-1) E SI PROIETTA A -2 DALL’AVELLINO

21 Aprile 2021 0 Di Michelangelo Freda

Ottavo risultato utile consecutivo per il Catanzaro che questo pomeriggio ha battuto, per 1-0, la Juve Stabia allo stadio Romeo Menti. A decidere il match ci ha pensato Pierno al 8′ minuto del secondo, riuscendo a battere Farroni con un bel gesto atletico. Nonostante il forcing finale, regge il castello del Catanzaro che porta a casa tre punti preziosissimi con il minimo sforzo.

Un goal importantissimo per la squadra di Calabro che si proietta a due punti dall’Avellino quando mancano solo due giornate alla fine del campionato. Il Catanzaro la prossima gara la giocherà contro la Viterbese, undicesima in campionato a quota 40 punti in classifica mentre l’Avellino sarà impegnato in casa contro il Teramo.

Adesso la squadra di Braglia è obbligata ad ottenere due vittorie du due gare disponibili per affermarsi al secondo posto in classifica, ricordando che, a parità di punti, la squadra calabrese è favorita data la vittoria in trasferta ottenuta con uno scarto di due reti (1-3). Questo pomeriggio allo stadio Partenio, si è svolto il consueto allenamento in vista della gara interna contro il Teramo. Braglia ha spronato i suoi in vista della prossima gara, evitando di abbassare nuovamente la guardia come avvenuto contro la Vibonese. Intanto si monitorano le condizioni di Riccardo Maniero con Emanuele Santaniello tornatosi ad allenatore dopo lo stop dettato dal covid. Al tempo stesso il tecnico toscano valuta la linea difensiva da metter in campo domenica alle 17.30.