SERIE C: IL CATANIA CROLLA CONTRO IL MONOPOLI. VITTORIE PER CATANZARO E PALERMO

SERIE C: IL CATANIA CROLLA CONTRO IL MONOPOLI. VITTORIE PER CATANZARO E PALERMO

30 Agosto 2021 0 Di Michelangelo Freda

È tornato il campionato di Lega Pro girone C. Tante le emozioni vissute sui campi del girone meridionale del terzo campionato professionistico italiano. Il turno è iniziato sabato pomeriggio, con la sfide tra Paganese-Messina, terminata sul punteggio di 4-4. Un risultato pirotecnico con il club siciliano in netto vantaggio per 1-4 per poi farsi rimontare nei minuti finali. Decisiva la doppietta di Gigi Castaldo che al 95esimo firma il goal del pari. Solo uno zero a zero per il Foggia di Zeman contro il neo promosso Monterosi. La squadra del tecnico boemo non è riuscita a trafiggere la società laziale che si è difesa bene ed ha strappato il primo punto nel professionismo. Esordio amaro per il Catania in trasferta contro il Monopoli. La squadra pugliese allenata da mister Colombo si impone per 3 reti a zero contro la formazione etnea che non riesce a reagire alle incursioni avversarie. Il Monopoli, nei primi 15 minuti del primo tempo firma il doppio vantaggio grazie alla doppietta di Starita. Chiude le marcature Viteritti al 77esimo.

Domenica è stato il turno di quasi tutto il girone. La prima partita  ha visto la Vibonese pareggiare contro il neo promosso Picerno per zero a zero con i lucani che hanno rimediato un cartellino rosso per l’espulsione di Dettori per somma di ammonizioni al 64esimo. Esordio convincente per il Catanzaro di mister Calabro che vince per 3-1 contro la Virtus Francavilla. A firmare le marcatura ci ha pensato l’ex di giornata Federico Vazquez autore di una doppietta, nulla da fare per la formazione pugliese che nonostante il goal del pari firmato da Maiorino, crolla contro la formazione calabrese. A chiudere le marcature ci pensa  Jari Vandeputte al 79esimo. Il prossimo avversario dei lupi, ovvero la Juve Stabia, pareggia 1-1 nella difficile trasferta contro la Fidelis Andria. I padroni di casa passano subito in vantaggio al 2’minuto con il goal di Casoli. Risponde la Juve Stabia al 28esimo con Bentivegna. Vittoria anche per il Palermo che supera il Latina per 2-0. Dopo l’espulsione di Marcucci per la formazione pontina, dal discetto c’è la firma di Roberto Floriano per il vantaggio dei rosanero. Allo scadere, chiude la gara il goal di Soleri che realizza dal dischetto.

Questa sera, a chiudere il primo turno di campionato, ci sarà la sfida tra Potenza e Bari, con la formazione pugliese chiamata ad una prestazione convincente.