SERIE C, GUIDA ALLA GIORNATA: TORNA IL DERBY TRA MESSINA E PALERMO

SERIE C, GUIDA ALLA GIORNATA: TORNA IL DERBY TRA MESSINA E PALERMO

4 Settembre 2021 0 Di Michelangelo Freda

Oggi si gioca la seconda giornata del campionato di Lega Pro girone C. Ad aprire le danze ci penserà l’atteso derby tra Messina e Palermo che si tornerà a giocare tra i professionisti dopo 14 anni di distanza dall’ultimo incontro. La gara si giocherà allo stadio Razza di Vibo Valentia sia per motivi di ordine pubblico, sia perchè allo stadio Scoglio i lavori di adeguamento sono stati appena conclusi. La partita si disputerà alle ore 17.30 e certamente regalerà emozioni ai tifosi anche se è desolante veder un tale derby giocarsi lontano dalla terra siciliana.

Dalla ore 20.30 il girone C entrerà nel vivo con la maggior parte delle gare in questo campionato spezzatino. Oltre alla gara tra Juve Stabia e Avellino si giocherà la partita tra due neo promosse ovvero, Campobasso e Taranto. Il Catania, dopo la sconfitta rimediata all’esordio per 3-0 contro il Monopoli, affronterà  la Fidelis Andria. Allo stesso tempo si giocherà la gara tra Latina e Paganese mentre l’ultima partita di giornata sarà tra Picerno e Catanzaro con la squadra di mister Calabro che vuol ottenere già la seconda vittoria consecutiva.

Domani si completerà il turno con tutti gli incontri in programma alle ore 17.30. Occhi puntati al San Nicola per la gara tra Bari e Monterosi. La formazione pugliese deve ottenere i primi tre punti nel campionato di Serie C dopo il pareggio rimediato all’esordio contro il Potenza. Stesso discorso anche per il Foggia di Zeman che giocherà contro il Potenza dopo lo zero a zero in trasferta ottenuto contro un pimpante Monterosi. A chiudere il turno ciò saranno le gare tra Turris e Monopoli e Virtus Francavilla-Vibonese.