SERIE C, OK DELLA COVISOC PER FOGGIA E BISCEGLIE. TREMANO LIVORNO E CARPI

SERIE C, OK DELLA COVISOC PER FOGGIA E BISCEGLIE. TREMANO LIVORNO E CARPI

30 Settembre 2020 0 Di Michelangelo Freda

C’è l’ok da parte della Covisoc per le iscrizioni di Foggia e Bisceglie. In un primo momento si era temuto il peggio per i diavoletti pugliesi con un mercato che stentava a decollare e un impaziente Eziolino Capuano pronto a tutelare la propria immagine davanti i tifosi. Adesso c’è da comprendere quanto tempo hanno ancora a disposizione i due club per completare le rose e iniziare la stagione di Lega Pro.

Livorno, non c’è l’accordo tra i soci

Intanto, guardando fuori dal girone C, destano qualche perplessità le condizioni economiche di Livorno e Carpi. I due club sono sotto attenzione e la Covisoc valuterà i criteri di sostenibilità economica delle società. In casa Livorno ci sarebbe da parlare a lungo sulle colpe di questa situazione. Bisogna aspettare ancora una settimana per comprendere se qualcosa si sbloccherà. È evidente che tutti hanno enormi perplessità sugli uomini del Gruppo Cerea, mentre c’è maggiore fiducia in Rosettano Navarra . Il suo obiettivo è arrivare al 51% delle quote già entro la prossima settimana, anche in questi giorni c’è stata una serie di contatti con gli altri soci. L’unica possibilità è una scrematura, tirando fuori rami secchi e impresentabili. In ballo non c’è solo un campionato, ma il futuro.

Casa Carpi

Alle 23.35 di martedì 29 settembre il sito tuttoc.com ha battuto una notizia che se confermata sarebbe clamorosa: Simone Morelli e Elio Signorelli sarebbero fuori dal Carpi Calcio. Adesso si attendono chiarimenti sull’abbandono dei vertici societari che probabilmente avverrà nelle prossime ore.