SERIE C: FANO RICORSO BOCCIATO. PISTOIESE NEL GIRONE B. IL LIVORNO RIPARTE DALL’ECCELLENZA

SERIE C: FANO RICORSO BOCCIATO. PISTOIESE NEL GIRONE B. IL LIVORNO RIPARTE DALL’ECCELLENZA

12 Agosto 2021 0 Di Michelangelo Freda

Dopo la definizione dei gironi e dei calendari, nel pomeriggio di ieri è arrivata la notizia, da parte del Collegio di Garanzia del Coni, che il ricorso presentato dal Fano, sulla non ammissibilità al campionato, è stato respinto. Una decisione che di conseguenza proietta la Pistoiese in Lega Pro con il presidente Ghirelli che gli ha dato già il benvenuto tra i professionisti. Il girone B vede completare la propria griglia di partenza a poche settimane dall’inizio del campionato previsto per il 29 agosto ma, adesso, per il club toscano bisogna allestire una rosa competitiva e scegliere il ruolo di diesse e l’allenatore.

Al tempo stesso, il 17 agosto, si continuerà a discutere presso il TAR del Lazio i dibattimenti cautelari sulle esclusioni di Casertana, Carpi, Novara e Sambenedettese. Le squadre tentano di salvare il salvabile ma ci sono numerose difficoltà sul proprio percorso.

Intanto, tra le società scomparse quest’anno,c’è anche il Livorno, retrocesso dal campionato di Lega Pro e non iscritto al campionato di Serie D. Paolo Toccafondi, ex patron del Prato, potrebbe essere il nuovo presidente del Livorno che ripartirà dall’Eccellenza. Una tragica fine per il club toscano che solo nel 2007 calcava i campi della Coppa Uefa.