Serie C: Catanzaro su Fischnaller, il Bari conferma Frattali tra i pali

Serie C: Catanzaro su Fischnaller, il Bari conferma Frattali tra i pali

3 Luglio 2021 0 Di Michelangelo Freda

Primi giorni di apertura ufficiale del calciomercato per le squadre di Lega Pro. Al momento sono tantissimi i sondaggi e meno le trattative che ufficialmente sono state chiuse. In effetti, molti club, oltre ad aver perfezionato il loro quadro dirigenziale, al momento stanno lavorando per alcune operazioni di riscatto. Tra tutti il Potenza che ha ufficializzato il riscatto di Niccolò Romero dal Bari. Un’operazione avvenuta nella passata stagione rientrate nel passaggio di Pietro Cianci tra le fila della formazione pugliese.

Tornando sulle trattative di mercato, i rosanero starebbero puntando su Enrico Zampa, classe 1992, al Potenza nell’ultima stagione di Serie C. Nativo di Frascati e cresciuto nelle giovanili della Lazio. Il giocatore avrebbe già espresso il proprio gradimento per l’eventuale trasferimento in Sicilia. Spostandoci in terra etnea, a Catania manca poco per la fumata bianca che annuncia il rinnovo con Francesco Baldini. Il tecnico è pronto a legarsi al club rossazzurro per un altro anno, l’operazione arriva a margine dell’iscrizione del club al prossimo campionato di Lega Pro che ha visto anche il rinnovo del diesse Maurizio Pellegrino.

Catanzaro scatenato. Dopo gli accordi a cui manca solo la firma, ottenuti con Matteo Legittimo, Nana Welbeck e Luca Calapai, il nome di oggi, accostato al club calabrese, è quello di Manuel Fischnaller, attaccante del Sudtirol Alto Adige, che in questa stagione si è messo in mostra nel girone B. Fischnaller ha già vestito la maglia giallorossa tra il 2018 e il 2020, realizzando complessivamente 23 reti in 60 presenze tra campionato e Coppa Italia.

Il Bari lavora per le riconferme dei portieri Davide Marfella e Pierluigi Frattali. Il ds Ciro Polito non vuole cambiare la coppia di portieri che in queste stagioni si è dimostrata affidabile, evitando nuovi acquisti tra i pali. Rimanendo sempre in ambito di estremi difensori, la Virtus Francavilla e il Foggia stanno lavorando a uno scambio. Da tempo si parla del possibile trasferimento di Ermanno Fumagalli in biancazzurro. Percorso inverso, dovrebbe esser quello di Diamante Crispino, che dovrebbe vestire la maglia dei satanelli pugliesi.