SERIE C: CAMPOBASSO OGGI IL TERMINE PER L’ISCRIZIONE. L’8 LUGLIO ESAME COVISOC PER CASERTANA E PAGANESE

SERIE C: CAMPOBASSO OGGI IL TERMINE PER L’ISCRIZIONE. L’8 LUGLIO ESAME COVISOC PER CASERTANA E PAGANESE

5 Luglio 2021 0 Di Michelangelo Freda

C’è ancora attesa per la formazione dei prossimi gironi del campionato di Lega Pro, con particolare attenzione dedicata al Girone C. Per completare la formazione dei gironi si attende la verifica della Covisoc che, il prossimo 8 luglio, comunicherà gli esiti delle iscrizioni. Come ben sappiamo, la Casertana, dopo gli annunci fatti durante la stagione sportiva passata, dalla costruzione dello stadio nuovo ad una ipotetica campagna acquisiti da protagonista, difficilmente parteciperà al prossimo campionato, data la mancata presentazione della fideiussione da 350mila euro. Il club rossoblù, incredibilmente, saluterà i professionisti.

Apprensione anche per la Paganese, anche se la situazione del club sembra sulla strada della risoluzione. Nei giorni scorsi, preoccupava il debito del club nei confronti dell’Agenzia delle Entrate che avrebbe potuto condizionare l’iscrizione ma, l’accoglimento dell’istanza presso la Commissione tributaria, sembra tracciare un percorso diverso per la società azzurrostellata.

Intanto, il Campobasso, neo promosso, entro oggi dovrà presentare gli incartamenti necessari per garantire l’iscrizione tra i professionisti. Il club ha un passivo di circa 160mila euro e dovrà rientrare di questa condizione debitoria per garantire l’iscrizione. Gli investitori americani sono pronti a rilevare l’intero pacchetto del club o mantenere una corposa quota di minoranza. Nel frattempo è emerso che il presidente Mario Gesuè sarebbe in contatto con un azionista francese, pronto a entrare in società.

Per questa settimana, insomma, a meno di clamorose sorprese, dovrebbe esser definito il prossimo girone C del campionato di Lega Pro.