SCUOLA, TRIBUTI, CAMORRA:  TORNA A RIUNIRSI IL CONSIGLIO, IN DIRETTA DALLE 16 SU TELENOSTRA

SCUOLA, TRIBUTI, CAMORRA: TORNA A RIUNIRSI IL CONSIGLIO, IN DIRETTA DALLE 16 SU TELENOSTRA

11 Novembre 2019 0 Di La redazione

Torna a riunirsi il Consiglio comunale di Avellino. Dopo le interrogazioni, si passerà alla surroga del consigliere D’Avanzo con la consigliera Medugno; il primo diventa incompatibile con il nuovo ruolo di Presidente della Misericordia di Avellino, subentra al suo posto la prima dei non eletti.

A tenere banco poi ci sarà il dibattito sulla esternalizzazione del servizio riscossione tributi da parte dell’ente. A promettere battaglia sul punto, dalle opposizioni, sarà Dino Preziosi.

Spazio quindi  alla nascita del gruppo di studio che in 90 giorni dovrà mettere a punto un Codice etico attraverso cui l’Amministrazione intende contrastare le infiltrazioni della criminalità organizzata. Dell’organismo faranno parte tre consiglieri di maggioranza e altrettanti della opposizione.

Infine, l’assessore all’istruzione Geppino Giacobbe illustrerà il progetto di realizzazione del nuovo campus scolastico dell’ex scuola “Dante Alighieri”, la cui ultimazione dovrebbe avvenire entro il 2022. La diretta Telenostra (189) a partire dalle ore 16.00.