
SCUOLA. IN CAMPANIA INFANZIA E PRIME CLASSI IN PRESENZA DAL 25. MA I SINDACI POSSONO CHIUDERE
23 Novembre 2020L’assessore regionale all’Istruzione, Lucia Fortini, ha anticipato attraverso una diretta Facebook i contenuti della nuova ordinanza che la Regione sta per varare.
La Scuola dell’Infanzia e le prime classi della Primaria torneranno in presenza a partire da mercoledì 25 novembre. I comuni potranno emanare provvedimenti di chiusura su base locale, ma i Sindaci che hanno già varato ordinanze dovranno rifarle per adeguarsi all’ultimo provvedimento regionale in corso di pubblicazione.
«Un ulteriore giorno di pausa rispetto alla data del 24 si è reso necessario per dare possibilità ai Dirigenti, alle famiglie ed ai sindaci di adeguarsi. Tuttavia, qualora lo riterranno opportuno, i Sindaci potranno emanare ordinanze più restrittivi in base al contesto locale. Le attività di screening perseguiranno nei prossimi giorni per le classi fino alla prima media nelle prossime settimane. Ricominciamo in maniera moderata», ha dichiarato la Fortini.
In aggiornamento
In Irpinia avevano già emanato ordinanza di chiusura, tra gli altri, il Comune di Ariano (fino al 29), Montoro (fino al 5), Mirabella (fino al giorno 8), Baiano (3)