SCANDONE: RINVIATO IL MATCH DI SUPERCOPPA. SI ATTENDE TERZO TAMPONE DI SOUSA

SCANDONE: RINVIATO IL MATCH DI SUPERCOPPA. SI ATTENDE TERZO TAMPONE DI SOUSA

15 Ottobre 2020 0 Di Michelangelo Freda

Domenica pomeriggio si sarebbe dovuta giocare la gara di Supercoppa di Serie B tra Scandone e Sant’Antimo ma la gara è stata rinviata per via di alcuni presunti contatti avuti, dalla formazione ospite, con alcuni casi di covid-19. Da qui la decisione di non disputare il match onde evitare il crearsi di un contagio interno alla competizione.

Da qui la decisione, arrivata ieri, dal Giudice Sportivo, di rinviare il match a data da destinarsi ma presumibilmente il match verrà disputato a metà della prossima settimana prima della fase dei gironi di Supercoppa.

Scandone, la salute dei tesserati prima di tutto

D’altra parte la Scandone sta lavorando nel dettaglio per tutelare la salute dei propri tesserati. In Irpinia è arrivato il brasiliano Dimitri Sousa che si è sottoposto finora a due tamponi. Il primo è stato effettuato nel paese carioca prima del suo arrivo, il secondo una volta arrivato in città. Entrambi hanno dato esito negativo.

Ma nonostante i due esiti negati, il dotto Elia De Simone, consigliere comunale e medico del club, mantiene in isolamento il cestista in attesa del risultato del terzo tampone. Ovviamente si attendono i risultati per comprendere se sarà possibile convocarlo per la gara di domenica contro Pozzuoli.

Dpcm, niente stop al basket

Intanto le società di di basket italiane tirano un sospiro di sollievo per via del Dpcm che non ha interrotto le attività sportive che avrebbe potuto avere un esito deleterio sulle finanze dei club, già in crisi dopo lo stop della stagione passata.