SCANDONE, GARA CONTRO POZZUOLI A RISCHIO RINVIO. ALTRI CONTAGI NELLA COMPETIZIONE

SCANDONE, GARA CONTRO POZZUOLI A RISCHIO RINVIO. ALTRI CONTAGI NELLA COMPETIZIONE

16 Ottobre 2020 0 Di Michelangelo Freda

La stagione sportiva della Scandone sta evidenziando numerose problematiche. Se in estate il destino della società di pallacanestro era in bilico per via delle vicissitudini societarie, adesso il coronavirus sta creando non pochi problemi. Dopo il rinvio predisposto per la gara contro Sant’Antimo, per via dei contatti avuti dalla formazione partenopea con alcuni contagiati, adesso è ipotizzabile il rinvio anche della gara in programma domenica contro Pozzuoli.

Il club partenopeo ha disputato il match contro la Virtus Arechi Salerno, società all’interno della quale sono apparsi alcuni positivi al coronavirus. La mappatura dei contatti riconduce il tutto all’amichevole disputata dalla Virtus Arechi Salerno contro San Severo, con i pugliesi che alcuni giorni dopo hanno comunicato casi di positività. Alcuni giorni dopo è stata giocata la gara contro Pozzuoli. Da qui è ipotizzabile che la Lega predisporrà il rinvio del match contro la Scandone per evitare il propagarsi del contagio da covid-19 e si attendono predisposizioni in merito.

Una situazione terribile per il basket italiano, già in difficoltà per via del blocco imposto nella passata stagione. La stagione di Serie B della Scandone, ma in generale di tutto il movimento, dovrà far i conti con l’epidemia che sta attanagliando l’Europa intera.