SARDINE D’IRPINIA IN PIAZZA IL 1° DICEMBRE

SARDINE D’IRPINIA IN PIAZZA IL 1° DICEMBRE

22 Novembre 2019 0 Di La redazione

Il 1° Dicembre alle 18.00, in Piazza Garibaldi, anche ad Avellino il raduno, in carne ossa e “lische”, degli attivisti social

In una sola settimana oltre 5.000 iscritti alla pagina facebook delle Sardine d’Irpinia. Il movimento, che si propaga in maniera esponenziale in Italia, si preapra al flash mob anche nel capoluogo irpino.

L’appuntamento è stato fissato, con tanto di comunicazione in Questura. Scartata l’ipotesi inziale di tenerlo a Cassano, comune del Sud più leghista d’Italia con il 60% alle europee, gli attivisti, in contatto con i ragazzi di Bologna protagonisti del primo raduno, hanno optato per Piazza Garibaldi.

Tra gli iscritti alla pagina facebook anche tanti consiglieri comunali e regionali. Ma – avvertono gli amministratori della pagina – nessuno osi mettere il cappello in testa all’evento. Dunque, la mission del raduno, pubblicata on line insieme al manifesto, è: “Dimostrare che anche qui siamo più numerosi degli xenofobi. Questa sarà anche la possibilità di dare voce a tutti quelli che, in questi anni, sono rimasti a casa perché non si rivedevano in nessuna organizzazione politica. E sul punto il messaggio è chiaro: sulla nostra piazza nessuno potrà mettere il cappello”.