SANNIO. «LA PANTERA MI È PASSATA DAVANTI», ECCO UNA NUOVA TESTIMONIANZA

SANNIO. «LA PANTERA MI È PASSATA DAVANTI», ECCO UNA NUOVA TESTIMONIANZA

9 Maggio 2020 1 Di La redazione

“Ho visto la pantera che attraversava la strada, poi è scomparsa nella fitta vegetazione”. Un imprenditore sannita è sicuro che fosse un felino l’animale che questa mattina intorno alle 7.30 si è ritrovato davanti alla sua auto in transito nella zona della Barrata, una contrada situata tra i comuni di Pietrelcina e Pesco Sannita.

Scattato l’allarme sul posto si sono recati i carabinieri, gli uomini della forestale e la polizia municipale: fino ad ora la ricerca della presunta pantera non ha avuto riscontri.

Il sindaco di Pesco Sannita Antonio Michele ritiene credibile la testimonianza dell’imprenditore, invita la comunità a essere attenta ma anche ad evitare facili allarmismi.

Il felino sarebbe stato avvistato il 20 aprile anche a Torrecuso da due agricoltori nelle campagne di contrada Tora e successivamente nella zona stadio di Benevento e a Ceppaloni.

Psicosi o realtà? La risposta potrebbe arrivare la prossima settimana, quando saranno resi noti i risultati degli accertamenti eseguiti dall’Asl e dai carabinieri forestali sulle tracce lasciate impresse nei posti dove sarebbe transitato il presunto felino.

Gli esperti hanno eseguito anche dei rilievi sulle carcasse delle pecore rinvenute sgozzate all’interno di un recinto di un pastore, sempre a Torrecuso.

NB (FOTO REPERTORIO)