SANITA’. INCONTRO PER CRITICITA’ ALL’OSPEDALE DI SOLOFRA, ECCO COSA E’ EMERSO

SANITA’. INCONTRO PER CRITICITA’ ALL’OSPEDALE DI SOLOFRA, ECCO COSA E’ EMERSO

4 Marzo 2020 0 Di La redazione

Dal vertice in Prefettura l’impegno al reperimento di personale

Riunione odierna del tavolo tecnico sindacale tra la dirigenza strategica del Moscati e la rappresentanza della Uilfpl di Avellino, formata dal dott.Ernesto D’Avanzo, dalla dott.sa Paola Guerriero, dalla Coordinatrice Provinciale dell’Area Medica dott.sa Filomena Taddeo e dal Segretario Generale Gaetano Venezia.

Riunione tenutasi a seguito di conciliazione presso la Prefettura di Avellino, dopo le continue richieste di incontri da parte dell’Organizzazione Sindacale.

La rappresentanza della UilFpl ancora una volta ha evidenziato le difficoltà e le criticità esistenti nei vari reparti del p.o.di Solofra, in particolare per la chirurgia generale, anestesia, radiologia e pronto soccorso, nonché la carenza di personale infermieristico e degli operatori sanitari, in particolare in chirurgia generale.

Dal confronto è scaturito che entro il 12 marzo la Direzione dell’azienda reperira’ 12 anestesisti, di cui 3 da destinare al presidio di Solofra, un dirigente medico di radiologia, il mantenimento delle turnazioni con i medici di medicina generale e chirurghi, nonché l’invio di un cardiologo per le consulenze, e l’aumento delle ore settimanali per operatori sanitari.

Affrontato anche la questione delle misure di sicurezza per il coronavirus.

A tal proposito nella giornata di domani incontro tra la Coordinatrice dell’Area Medica dott.ssa Taddeo ed il direttore di presidio dott.Castaldo. Il tavolo tecnico si è aggiornato a giovedì 12 marzo .

Lo rende noto il Segretario Generale della Uil Funzione Pubblica Gaetano Venezia