SANITÀ. DE LUCA SCEGLIE I MANAGER. I 6 PAPABILI IN CORSA PER LA GUIDA DI ASL AVELLINO E OSPEDALE “MOSCATI”

SANITÀ. DE LUCA SCEGLIE I MANAGER. I 6 PAPABILI IN CORSA PER LA GUIDA DI ASL AVELLINO E OSPEDALE “MOSCATI”

17 Giugno 2022 0 Di La redazione

Già la prossima settimana il presidente della giunta regionale campana potrebbe nominare i manager sanitari che saranno in carica per i prossimi tre anni. Dovrà scegliere da lunghi elenchi di professionisti selezionati. Seguendo il criterio di riconferme aziendali o di appartenenza territoriale, ecco un novero di 6 papabili per la guida di Asl Avellino e azienda ospedaliera Moscati.  Ma il governatore potrebbe stravolgere ogni previsione e non è detto che ascolti le indicazioni che pure arriveranno dai politici del territorio.

GLI IRPINI O MANAGER OPERANTI IN IRPINIA RIMASTI IN ELENCO DEI CANDIDATI DG INSIEME AD ALTRI PROFESSIONISTI

  • Renato Pizzuti – Direttore Generale azienda ospedaliera “Moscati” (in passato Dg dell’ospedale Rummo di Benevento)
  • Germano Perito – Direttore Amministrativo “Moscati” (ex sub commissario amministrativo presso il Cotugno e in precedenza all’Asl di Salerno)
  • Emilia Anna Vozzella – Direttore sanitario Ospedale Ariano irpino (ex direttore sanitario policlinico Federico II , in precedenza Direttore sanitario Asl Avellino)
  • Mario Ferrante – Direttore Generale Ospedale San Pio di Benevento (in passato Dg a Caserta e Commissario presso Asl Avellino)
  • Maria Concetta Conte –Direttore sanitario Asl Benevento (In precedenza Direttore Sanitario dell’azienda ospedaliera Moscati,  ex sub Commissario Asl Napoli 1 e ancor prima presso il coordinamento socio-sanitario Asl Avellino )
  •  Maria Morgante ** –  Direttore Asl Avellino

** in corsa in irpinia solo per nomina al “Moscati”