SANITA’. CONCORSI PER  L’ASSUNZIONE DI 17 NUOVI  MEDICI ALL’OSPEDALE “MOSCATI”

SANITA’. CONCORSI PER L’ASSUNZIONE DI 17 NUOVI MEDICI ALL’OSPEDALE “MOSCATI”

2 Agosto 2021 0 Di La redazione

Gli avvisi pubblicati sul Burc Campania di oggi 2 agosto. L’azienda ospedaliera avellinese ricerca anestesisti e chirurghi per rinforzare diversi reparti

Al via concorsi per titoli ed esami per l’assunzione, a tempo indeterminato, di 17 nuovi medici al “Moscati” di Avellino.

Gli avvisi sono stati pubblicati sul Burc della regione Campania e prevedono, in particolare, selezioni per 6 anestesisti, 6 chirurghi per i reparti di medicina ed urgenza, 3 geriatri, la ricerca di 1 medico di fisica riabilitativa ed un dirigente medico da destinare a direzione medica di presidio.

Tutte le sezioni di concorso prevedono requisiti specifici di partecipazione, contenute negli avvisi, ma in particolare è richiesta la specializzazione da parte dei candidati per la disciplina oggetto di concorso.

La presentazione delle domande dovrà avvenire entro 30 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta ufficiale per via telematica. La selezione prevede, oltre alla valutazione dei titoli – per un massimo 20 punti sui 100 totali da assegnare – una prova orale ed una prova pratica che sommeranno altri 80 punti.

Ad esaminare i candidati sarà una commissione che verrà nominata dalla Direzione Generale, composta da 4 membri: tre dirigenti medici, con incarico di Direttore della struttura complessa oggetto del concorso, ed un funzionario amministrativo dell’azienda ospedaliera.

In passato bandi simili sono purtroppo andati deserti con il tentativo di reclutare medici fallito che ha creato non poche difficoltà nella organizzazione complessiva. La forte carenza di personale si è avvertita nelle ultime settimane soprattutto sul Pronto Soccorso, pressato da un costante sovraffollamento, complici anche le mancanze di posti letto sufficienti nei reparti ed i piani ferie che hanno inciso negativamente insieme alla soppressione del Pronto Soccorso di Solofra.