SAN SOSSIO, PROVOCA INCIDENTE. FERMATO DALLA POLIZIA DI GROTTAMINARDA

SAN SOSSIO, PROVOCA INCIDENTE. FERMATO DALLA POLIZIA DI GROTTAMINARDA

9 Maggio 2017 0 Di Michela Attanasio

Ieri alle ore 18:00 circa, sull’autostrada A16 all’altezza area servizio Mirabella ovest, personale della sottosezione Polizia stradale di Grottaminarda intercettava, inseguiva e bloccava il conducente di un’autovettura Audi A4, poi identificato in A.A.S., di anni 62 dimorante a Salerno che, sottoposto ad accertamenti tecnici, con etilometro in dotazione, e’ risultato avere un tasso alcolemico di g/l 2.20, alla prima prova, e g/l 2.18, alla seconda prova.

Il succitato è stato intercettato a seguito di ricerche diramate dal c.o.a. di Napoli poichè era stato protagonista di incidente stradale, fortunatamente con soli danni a cose, verificatosi alle ore 17:25 del medesimo giorno, all’altezza della progressiva chilometrica 98 ovest, comune di San Sossio Baronia (Av).

Nell’effettuare un sorpasso ad un conducente di veicolo commerciale aveva sbandato ed urtato contro l’autocarro, effettuando alcuni testa/coda, per poi proseguire nella marcia senza fermarsi.

Fermato dalla Polizia,  si presentava in precarie condizioni psico-fisiche, ovvero aveva difficolta’ nel mantenersi in equilibrio, emanava un forte alito vinoso, aveva perso la cognizione del tempo, addirittura non era in grado di riferire dove si trovava, cosa era successo ed altro.

La patente di guida, dopo gli accertamenti di rito, è stata immediatamente ritirata; l’autovettura sottoposta a sequestro amministrativo ai fini della confisca ed il predetto ripreso dalla consorte, sopraggiunta in detta località con altro veicolo ed a seguito di comunicazione telefonica.