SAN NICOLA BARONIA. COLELLA RIFLETTE SU RICANDIDATURA, ATTACCA FORZA ITALIA E LANCIA I “GILET VERDI”

SAN NICOLA BARONIA. COLELLA RIFLETTE SU RICANDIDATURA, ATTACCA FORZA ITALIA E LANCIA I “GILET VERDI”

31 Gennaio 2019 0 Di La redazione

Francesco Colella a tutto campo nel corso della trasmissione “Un Sindaco Per”.

Si è discusso delle difficoltà dei sindaci con pochi fondi e grandi responsabilità, ospiti insieme a lui il primo cittadino di Venticano De Nisco e il consigliere comunale d’opposizione a Nusco Molinario.

Franco Colella ha abbandonato criticamente Forza Italia. «Ha sbagliato nel non rinnovare, sia sul piano locale che su quello nazionale» ha dichiarato annunciando l’adesione ad un progetto civico «Che metta in primo piano il Sud e i territori. Con l’ autonomia differenziata subiremo ancora la disparità di trattamento. L’80 percento del trasporto pubblico della Lombardia equivale a tutto il trasporto giornaliero del meridione. E il reddito di Cittadinanza non risolve i problemi».

Ricandidarsi? «Abbiamo realizzato tante cose. Se ci fossero le condizioni penserei ad un passo indietro per un ricambio generazionale…».

Colella ripercorre il lavoro svolto sin dal 2009, specie nell’intento di promuovere il territorio, con la realizzazione di importanti infrastrutture, a partire dall’anfiteatro; e ancora, la nascita della Rems (Residenza per l’esecuzione delle misure di Sicurezza, ndr) accolta da aspre polemiche e scetticismo all’inizio, oggi realtà.

Il rammarico, infine, è per il mancato sviluppo corale del territorio “Prevalgono i campanili. Spero nell’iniziativa intrapresa dal Presidente della Provincia Biancardi. Abbiamo aree interne stupende. Le nostre zone vanno recuperate per portare flussi turistici”.

E su come far arrivare in Regione o al Governo la voce dei piccoli comuni, tra il serio e il faceto l’ipotesi è quella dei “Gilet verdi”.

La trasmissione è in diretta tutti i giovedì sulla pagina Facebook Telenostra dalle ore 10.00. Il giovedì in onda sul digitale terrestre alle 15.30 su Prima Tivvù (Ch. 90) e alle 21.30 su Telenostra (Ch. 189).

 

 

 

Ecco la puntata integrale