SAN MARTINO VALLE CAUDINA,L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE APPROVA MISURA DA 120MILA EURO

SAN MARTINO VALLE CAUDINA,L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE APPROVA MISURA DA 120MILA EURO

5 Aprile 2020 0 Di Anna Guerriero

L’Amministrazione Comunale ha approvato, questa settimana, una misura dal valore di 120.000 euro, per affrontare l’emergenza economica che stiamo vivendo, aiutando le famiglie in difficoltà, in uno dei momenti di maggiore disagio che la nostra comunità sta affrontando, a causa dell’epidemia di COVID-19.
Si tratta di un provvedimento realizzato unificando diversi contributi finanziari ricevuti e che abbiamo voluto trasformare in uno strumento unico più efficiente, immediato e trasparente.
Agire per contrastare i fenomeni di impoverimento del reddito implica una capacità di coordinamento e di responsabilità, soprattutto nel cercare di mettere a disposizione del cittadino, diversi interventi e di diversa intensità, a tutela della sua dignità e del suo benessere.
Si tratta di una manovra che tende a sostenere chi non ha più un reddito, a non abbattere i consumi e a sostenere gli operatori commerciali locali, immettendo denaro nel circuito economico, per dare ossigeno all’economia della nostra piccola comunità.
L’idea alla base della nostra azione esplicita una regola economica molto semplice: bisogna sostenere la domanda per garantire l’offerta. Abbiamo, con uno sforzo amministrativo notevole, realizzato il nostro “piccolo” new deal.
Si tratta, in definitiva, del più importate e imponente provvedimento di sostegno al reddito che il nostro paese abbia conosciuto durante tutta la sua storia repubblicana.
Non è orgoglio che ci spinge a rivendicare questo risultato, ma l’idea che un modello equilibrato, trasparente e dignitoso di contrasto alla povertà sia la migliore risposta che potevamo mettere in campo in questo momento.
Oltre ai numeri rivendichiamo un metodo del costruito sul principio democratico della progressività: nessuno può e deve restare indietro e a tutti va offerto un sostegno secondo le sue necessità e i suoi bisogni.
Cogliamo l’occasione, di questo messaggio, per augurare una buona domenica delle palme a tutti voi e a tutte le vostre famiglie, nel segno della pace e della speranza.