RSU EMA: SCONFITTO IL POPULISMO DI ALTIERI

RSU EMA: SCONFITTO IL POPULISMO DI ALTIERI

24 Gennaio 2020 0 Di La redazione

Riceviamo e pubblichiamo nota a firma delle Rsu di Fim- Fismic- Fiom e Uglm della Ema.

“Il Tribunale di Avellino ha sancito in modo netto la sconfitta della Uilm e di Altieri che avevano provato a disarcionare il Consiglio di Fabbrica della Ema con accuse scomposte e fuori luogo.  Le Rsu di Fim- Fismic- Fiom e Uglm all’indomani della sentenza del tribunale di Avellino , passano al contrattacco contro Altieri e dichiarano all’unisono che è stato sconfitto un modello di sindacato pericoloso per il sistema industriale Irpino.

Chi voleva mandarci a casa annullando regolari votazioni con accuse strumentali e false adesso deve riflettere e trarne le dovute conseguenze perché noi RSU a parti invertite ci saremmo subito dimessi. Per Altieri il risultato del tribunale è una sconfitta non solo giudiziaria ma anche politica.

La multa comminata alla Ema per interpretazioni sulla normativa dei tirocini non ha prodotto risultati concreti perché la Direzione della Ema ha presentato ricorso e bloccato gli effetti. L’iniziativa di Altieri contro la Ema e contro il Consiglio di Fabbrica alla fine si conclude con una doppia sconfitta in tribunale e con una perdita di consensi all’interno della fabbrica.”