FORINO. DANIELA E IL SUO CANE RITROVATI NEI BOSCHI, STANNO BENE

FORINO. DANIELA E IL SUO CANE RITROVATI NEI BOSCHI, STANNO BENE

13 Agosto 2021 0 Di La redazione

A 48 ore dalla scomparsa i Vigili del Fuoco sono riusciti a ritrovare Daniela Carpentieri, la 40 enne di Petruro di Forino (Av) di cui non si avevano più notizie da mercoledì pomeriggio.

La donna avrebbe girovagato nei boschi e trovato riparo, nelle ultime caldissime ore, in un capanno. Con lei è stato ritrovato anche il cagnolino col quale si era allontanata da casa facendo perdere ogni traccia.

A scorgere la sua sagoma dall’alto, nella selva, è stato l’elicottero dei caschi rossi.

La squadra dopo essere atterrata sul punto d’avvistamento l’ha prelevata e condotta al campo sportivo di Forino, diventato presidio di protezione civile con l’impegno del coordinamento Prociv Avellino.

Qui la signora è stata affidata alle cure dei sanitari del 118. Dopo aver inizialmente ipotizzato un suo trasferimento in ospedale, i medici sono riusciti a prestare i soccorsi necessari per affidarla ai suoi cari affinchè potesse tornare subito a casa.

La donna  ha riportato diverse escoriazioni ma è apparsa, seppure provata, in discrete condizioni di salute.

In questi lunghi giorni di apprensione, alle ricerche serrate sul territorio hanno partecipato numerosi volontari, squadre di protezione civile,  i carabinieri forestali,  parenti ed amici che hanno battuto palmo a palmo l’area di Faliesi e dintorni coordinati dai caschi rossi.

L’epilogo del ritrovamento, a poca distanza da casa, è stato quello sperato ed atteso.