RIAPERTURA SCUOLA, DE LUCA ANNUNCIA TAMPONI SALIVARI E CLASSI SENTINELLA IN CAMPANIA

RIAPERTURA SCUOLA, DE LUCA ANNUNCIA TAMPONI SALIVARI E CLASSI SENTINELLA IN CAMPANIA

27 Agosto 2021 0 Di La redazione

«Se i nostri concittadini ci daranno una mano e ci impegniamo per settembre-ottobre per completare la campagna di vaccinazione, noi a fine ottobre usciamo dal calvario”.

Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb ha ripetuto quanto annunciato già ad Avellino in settimana nella visita ai capannoni dell’azienda trasporti Air.

Dopo aver fornito i numeri sulle vaccinazioni De Luca ha toccato anche il tema Scuola. Quanto alla riapertura la priorità è completare la vaccinazione della popolazione studentesca soprattutto della fascia 15-18 anni. Il governatore annuncia poi “tamponi salivari per studenti di elementari e medie” che insieme alla vaccinazione è la priorità relativamente all’anno scolastico che “abbiamo deciso di riprendere in presenza”.

«Nella fascia 12-19 anni sono 500mila i giovani – spiega ancora in diretta Fb – e già hanno aderito 282 mila. Se calcoliamo la fascia per le medie superiori dobbiamo fare altre 100mila vaccinazioni, non è un numero fuori portata. Per le medie  pensiamo di procedere con i tamponi salivari e le classi sentinella, un campione per controllare in alcuni istituti in ogni provincia quello che succede».