Home / News / RENZI, D’AGOSTINO: ” IL SUO GOVERNO UNICA OPPORTUNITÀ PER RISCATTARE IL MEZZOGIORNO”

RENZI, D’AGOSTINO: ” IL SUO GOVERNO UNICA OPPORTUNITÀ PER RISCATTARE IL MEZZOGIORNO”

“Il Mezzogiorno ha bisogno di un Governo che porti a compimento le riforme tanto attese dagli italiani e un Sì convinto per modificare la nostra Costituzione. Solo così si potrà consolidare la ripresa in atto nel Paese e si potranno creare le condizioni per il rilancio di un Sud che non ne può più degli ostacoli frapposti da chi dice ‘no’ al cambiamento pur di conservare vecchi e odiosi privilegi.” Così Angelo D’Agostino, deputato e vice presidente nazionale di Scelta Civica.
“A differenza di chi soffia irresponsabilmente sul fuoco del populismo – aggiunge il deputato -, questo Governo ha dimostrato con i fatti un’attenzione particolare per il Sud: il patto per la Campania, i fondi per i luoghi di interesse culturale e turistico, il sostegno all’occupazione, la sinergia con la Regione per l’avvio delle bonifiche, non solo nella terra dei fuochi, ma anche della nostra Pianodardine. Certo, si potrebbe fare di più, e noi chiediamo più infrastrutture, ulteriori misure studiate per il Sud a sostegno dell’occupazione giovanile, e anche servizi sanitari più rispondenti alle peculiarità del nostro territorio. Ma è evidente che il Governo è sulla strada giusta.”
“L’Irpinia della gente e delle istituzioni si è stretta intorno al Presidente Renzi che ha dimostrato grande attenzione per i problemi a lui posti dai nostri sindaci e dai tanti amministratori presenti in Prefettura. Per quanto ci riguarda, continueremo a sostenere un Esecutivo che in due anni e mezzo ha approvato quei cambiamenti attesi da trent’anni, ma ancora oggi osteggiati da una classe dirigente inconcludente e – conclude D’Agostino – votata solo ad una gestione del potere fine a se stessa.”

renzi-dagostino

Circa Michela Attanasio

Michela Attanasio

Vedi Anche

A 85 ANNI ROSINA È LA NONNINA ULTRÀ DELL’AVELLINO

Abbiamo intervistato una simpatica nonnina super tifosa dei lupi che ha anche bacchettato affettuosamente bomber ...

L’AGENTE MINIERI: “CONTENTO PER LEZZERINI, MARCHIZZA DIMOSTRERA’ QUANTO VALE”

Michelangelo Minieri, agente di Marchizza e Lezzerini fa il punto sui suoi assistiti in esclusiva ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *