REGIONE CAMPANIA: PROCLAMATI I CONSIGLIERI ELETTI, PRIMA SEDUTA ENTRO IL 2 NOVEMBRE

REGIONE CAMPANIA: PROCLAMATI I CONSIGLIERI ELETTI, PRIMA SEDUTA ENTRO IL 2 NOVEMBRE

13 Ottobre 2020 0 Di La redazione

Si è svolta nel pomeriggio nellUfficio centrale regionale presso la Corte d’Appello di Napoli la proclamazione degli eletti al Consiglio regionale della Campania, giunto all’undicesima legislatura. La cerimonia di proclamazione si è tenuta nella Sala Arengario del Palazzo di Giustizia di Napoli. Il nuovo Consiglio regionale della Campania si riunirà per la prima volta entro lunedì 2 novembre, 20esimo giorno dopo la data della proclamazione degli eletti. A presiedere l’assemblea in occasione della prima seduta e fino all’elezione del presidente del Consiglio regionale sarà il consigliere più anziano, Alfonso Piscitelli di Fratelli d’Italia, eletto nella circoscrizione di Caserta.

I consiglieri di maggioranza eletti nelle liste a sostegno del governatore Vincenzo De Luca sono: per il Pd Mario Casillo, Loredana Raia, Bruna Fiola, Massimiliano Manfredi, Franco Picarone, Gennaro Oliviero, Maurizio Petracca ed Erasmo Mortaruolo; per “De Luca Presidente” Vittoria Lettieri, Carmine Mocerino, Paola Raia, Diego Venanzoni, Luca Cascone e Giovanni Zannini; per “Liberali Democratici” Peppe Sommese e Pasquale Di Fenza; per “Campania Libera” Gianni Porcelli e Nino Savastano; per Italia Viva Francesco Iovino, Tommaso Pellegrino, Vincenzo Santangelo e Vincenzo Alaia; per Europa Verde Francesco Emilio Borrelli; per Centro Democratico: Giovanni Mensorio e Raffaele Maria Pisacane; per Più Campania in Europa Fulvio Frezza; per “Fare Democratico” Felice Di Maiolo e Corrado Matera; per il Psi Andrea Volpe; per “Noi Campani” Maria Luigia Iodice e Luigi Abbate; per “Davvero Verdi” Livio Petitto.

Siedono nei banchi dell’opposizione: per il Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino, Gennaro Saiello, Maria Muscarà, Luigi Cirillo, Michele Cammarano, Salvatore Aversano e Vincenzo Ciampi; nel centrodestra, per Fratelli d’Italia Michele Schiano di Visconti, Marco Nonno, Nunzio Carpentieri e Alfonso Piscitelli; per Forza Italia: Anna Rita Patriarca e Massimo Grimaldi; per la Lega Severino Nappi, Attilio Pierro e Gianpiero Zinzi; per l’Udc Gennaro Cinque. Siederà in Consiglio regionale anche Stefano Caldoro, candidato alla presidenza della Regione Campania per il centrodestra.