REGIONALI. DE MAGISTRIS: “CON PD E M5S AL LAVORO PER COALIZIONE AMPIA”

REGIONALI. DE MAGISTRIS: “CON PD E M5S AL LAVORO PER COALIZIONE AMPIA”

14 Febbraio 2020 0 Di La redazione

Per le prossimi elezioni regionali bisogna lavorare per superare la “vetustà della sfida Caldoro-De Luca” e “operare per un campo più largo”. Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, parlando con i giornalisti a margine della cerimonia di inaugurazione al Tar della Campania. “Dobbiamo provare a lavorare alla costituzione di una coalizione civica regionale forte, autorevole, larga, senza steccati precostituiti – ha aggiunto de Magistris – con un candidato presidente, uomo o donna, che sia credibile, aperta ai movimenti civici, alle associazioni”.

“Noi ovviamente siamo disponibili – ha concluso il sindaco di Napoli – e ci stiamo anche lavorando. Adesso bisogna quale sia la disponibilità nei due partiti che sono in maggioranza al governo. Se hanno la voglia di fare un passo avanti e non indietro”.

Dobbiamo vedere che disponibilita’ c’e’ soprattutto nei due partiti che in questo momento rappresentano la maggioranza di governo, se hanno voglia di fare un passo avanti, e mi riferisco in particolare a Zingaretti e Fico”. “Credo ci sia un ragionamento che adesso debbano fare soprattutto Fico e Zingaretti – insiste de Magistris – e’ una di quelle fasi in cui bisogna capire in politica se c’e’ il coraggio oppure non c’e'”.