REGIONALI. DE LUCA: DIBATTITO ELETTORALE INVECE DI LAVORARE, PER NOI CONTANO FAMIGLIE

REGIONALI. DE LUCA: DIBATTITO ELETTORALE INVECE DI LAVORARE, PER NOI CONTANO FAMIGLIE

13 Dicembre 2019 0 Di La redazione

“Siccome non ci facciamo mancare nulla, abbiamo iniziato il dibattito pre-elettorale un anno prima invece di pensare a lavorare”. Lo ha detto Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, parlando ai microfoni di Lira Tv, delle prossime elezioni regionali.

“Dico una cosa con grande tranquillità – ha affermato – Mettetevi in testa una cosa che è la mia linea da sempre: le nostre famiglie contano più di partiti e coalizioni. Quando parliamo di scelte nei territori, di cose che ci riguardano da vicino e non politica politicante e interplanetaria, la destra, la sinistra, il centro, sopra, sotto; se uno sceglie per governare un incapace alla fine paga sulla sua pelle”.

“Io ragiono così poi ognuno sceglie – ha aggiunto – non credo che ci siano persone che tra uno ragionevole, responsabile e uno ideologico e simpatico, scelgano l’ideologia. E questo a cominciare da me, io scelgo cose concrete. Questo è il ragionamento, poi se uno ha pulsioni masochistiche e gode nel farsi del male, se lo faccia – ha concluso – ciò che conta è che la maggioranza si proietti sul mio slogan: le nostre famiglie e imprese, contano più delle bandiere di partito”.