REGIONALI. DE LUCA APRE A M5S E SARDINE: SONO CONCRETE MI INTERESSANO

REGIONALI. DE LUCA APRE A M5S E SARDINE: SONO CONCRETE MI INTERESSANO

14 Gennaio 2020 0 Di La redazione

Vincenzo De Luca apre al Movimento Cinque Stelle, plaude alle sardine. Il governatore della Regione Campania protagonista di un lungo colloquio con Nicola Zingaretti al termine del seminario dem di Contigliano. “Stiamo lavorando per questo” dice ai cronisti che lo incalzano per sapere se sara’ candidato alle prossime regionali. E a proposito dell’alleanza coi Cinque stelle, De Luca apre alla possibilità che possano entrare in maggioranza.

“Io non ho nessun problema nei confronti di nessuno. La disponibilità al dialogo e’ piena ma a partire dai fatti non dagli ideologismi. Si parte dalla realtà, non dal sistema di alleanze”, dice. Ma De Luca vede bene anche una convergenza con le sardine: “Mi interessa l’appello a rifiutare il linguaggio della violenza, dell’aggressività continua, della tensione continua. E mi interessa anche il richiamo a partire dalle questioni di merito, come la sanità, i trasporti pubblici, la tutela delle fasce deboli.

Questa dovrebbe essere la materia del confronto pubblico in Italia”, spiega De Luca. Il presidente della Campania conclude rammaricato: “Purtroppo siamo ridotti ai tweet e ai contro tweet. A gente che davvero passa la vita a fare tweet”.