Home / Attualità / I RAGAZZI DEL MANCINI:” DOMANI TUTTI AL CORTEO”

I RAGAZZI DEL MANCINI:” DOMANI TUTTI AL CORTEO”

Telefonate e messaggi WhatsApp da alcune ore si stanno rincorrendo. Il contenuto possiamo facilmente riassumerlo così:”domani tutti presenti al corteo di protesta organizzato dal liceo Mancini”.

L’invito non è rivolto solo a studenti, genitori e docenti del scientifico ma all’intera città, a tutte le scuole soprattutto.Gli studenti dell’ Imbriani,del Marone e del De Luca hanno fatto sapere che domani saranno presenti alla manifestazione,il raduno è previsto per le 8.30 davanti al liceo il corteo si muoverà per le 9.00 per raggiungere palazzo Caracciolo. Nei messaggi si auspica  una massiccia presenza anche in caso di pioggia,che purtroppo non mancherà. L’appuntamento di domani è molto atteso soprattutto dopo quanto accaduto ieri nella sede della scuola media Solimena, dove carabinieri,consulenti della procura e vigili del fuoco sono stati impegnati per un sopralluogo,durato oltre sei ore. Le verifiche hanno riguardato aule e laboratori,lo stesso lavoro svolto all’interno del Mancini prima del sequestro,il timore è che nelle prossime ore la stessa sorte possa toccare alla scuola di Viale Italia,che tra l’altro avrebbe dovuto ospitare alcune classi dello scientifico. Per le scuole cittadine il momento è decisamente nero,una situazione che potrebbe addirittura peggiorare,le attenzioni della Procura infatti già domani potrebbero concentrarsi su un’altra scuola,dovrebbe essere una scuola superiore.

Speriamo che Avellino non diventi la città dei ballocchi « Lì non vi sono scuole, lì non vi sono maestri, lì non vi sono libri. In quel paese benedetto non si studia mai. Il giovedì non si fa scuola, e ogni settimana è composta di sei giovedì e di una domenica. »come disse Lucignolo a Pinocchio .

Circa Anna Guerriero

Anna Guerriero

Vedi Anche

GIOCO D’AZZARDO IN ALTA IRPINIA, DON RINO MORRA: E’ UNA MANCANZA DI VALORIZZAZIONE DI SE STESSI

Il gioco d’azzardo colpisce in modo serio soprattutto l’Alta Irpinia dove le statistiche più impietose ...

DI CECILIA (FORZA ITALIA): “QUOTE ROSA? NO A FULGIDE CARRIERE DI MEDIOCRI”

Edilizia scolastica, strade disastrate e giovani sfiduciati. Sono stati alcuni degli argomenti al centro dell’intervista ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *