PSICOSI LADRI A GROTTAMINARDA. DIVERSI TENTATI FURTI NELLA SERATA DI IERI

PSICOSI LADRI A GROTTAMINARDA. DIVERSI TENTATI FURTI NELLA SERATA DI IERI

3 Febbraio 2019 0 Di La redazione

È stata una serata movimentata quella di ieri a Grottaminarda a causa di una serie di tentati furti. La voce di “ladri in azione” si è velocemente diffusa attraverso i social dal tardo pomeriggio e questo in parte ha contribuito a mettere in allerta le persone ed in fuga i malintenzionati e dall’altro ha ingenerato una vera e propria psicosi.

Le zone interessate sarebbero state, via Condotto, Parco Sciarappa nel centro urbano, ma anche la Provinciale 271 verso Contrada Bosco. Immediatamente intervenute due pattuglie dei carabinieri di Grottaminarda e del Comando di Ariano che hanno continuato a perlustrare il paese e le contrade fino a notte inoltrata.

Ai ladri, pare tre uomini, vistisi più volte disturbati, ad un certo punto, evidentemente, non è rimasto altro che rinunciare a mettere in atto la loro azione criminosa e darsi alla fuga.

Segnalazioni di altri tentativi di furti arrivano anche da via Pioppi e parco Iapicca, ma è difficile a questo punto capire fin dove si è trattato della reale presenza dei ladri o di sensazioni ingenerate dalla paura e dai rumori causati dal vento forte.

Di sicuro c’è che nelle zone più isolate del comune ufitano le luci all’interno ed all’esterno delle case sono rimaste accese fino a tardi.

Guarda il servizio: