Home / Ariano Irpino / PROVINCIA, GAMBACORTA ASSEGNA LE DELEGHE: LENGUA (PD) E’ LA VICE

PROVINCIA, GAMBACORTA ASSEGNA LE DELEGHE: LENGUA (PD) E’ LA VICE

Il Presidente dell’ente Provincia di Avellino Domenico Gambacorta, a circa sei mesi dalle votazioni di rinnovo del parlamentino – seguite dal no al referendum costituzionale – assegna le deleghe ai consiglieri. La pubblicazione è avvenuta oggi sull’albo pretorio. I poteri decisionali, di amministrazione e di firma, restano per legge in capo al Presidente che, tuttavia, si avvarrà dell’ausilio dei delegati in diversi settori.  Vicepresidente dell’ente sarà l’ex segretario provinciale del Pd , vicesindaco di Cervinara, Caterina Lengua. Una nomina chiave, soprattutto se dovesse essere confermata l’ipotesi che circola negli ambienti politici, secondo cui Gambacorta starebbe meditando una possibile candidatura alle prossime Politiche (al massimo entro il 24 agosto dovrebbe dimettersi dalla carica per non incorrere in incompatibilità). Le nomine, comunque, il Presidente ha il potere di revocarle e modificarle in qualsiasi momento. Dall’assegnazione delle deleghe, si evince che restano fuori dalla ripartizione tra gli eletti in Consiglio – in quella che fu una lista unica di grande coalizione – i rappresentanti di Scelta Civica. Alcune deleghe presenti in passato come quelle al bilancio,alle politiche comunitarie ed ai rapporti con la regione, non figurano in elenco e potrebbero essere state congelate. Il consiglio provinciale dovrebbe riunirsi a breve per l’approvazione del conto consuntivo oltre che per ratificare la sostizuione di Luigi Tuccia, non più candidato al consiglio comunale di Atripalda è che quindi decadrà dalla carica di consigliere in favore di Michele Buonfiglio, amministratore del Comune di Taurano.

LE DELEGHE

Vicepresidente: Caterina Lengua (Pd)

Trasporti: Enza Ambrosone (Pd)

Urbanistica: Vito Farese (Pd)

Ambiente e rapporti con le Università: Gianluca Festa (Pd)

Politiche sociali e giovanili – Pari opportunità – Sport – Turismo:  Caterina Lengua (Pd)

Beni Culturali – Formazione: Franco Di Cecilia (Pdl – gruppo i Moderati )

Pubblica istruzione – Ediliza scolastica (Patrimonio) – Organizzazione e dimensione delle Istituzioni scolastiche – Girolamo Giaquinto (Pdl – Gruppo i Moderati )

Viabilità e infrastruttura ambito Sud ed Est – Attività produttive e sviluppo strategico territoriale – Pianificazione e coordinamento: Luigi D’Angelis (Udc)

Contenzioso: Vito Pelosi (Udc)

Viabilità ed infrastrutture – Ambito Nord Ovest: Giovanni Romano (Ap)

Circa Vincenzo Di Micco

Vincenzo Di Micco

Vedi Anche

PIAZZA KENNEDY, NEI GUAI DOPO IL RAID INCENDIARIO ANCHE UN ALTRO MINORE

Raid incendiario a Piazza Kennedy. Dopo il 14enne di Avellino finisce nei guai anche un ...

OFANTINA, TRATTO SEQUESTRATO ALL’ANAS PER I LAVORI ED I SINDACI SCRIVONO ALLA REGIONE PER LA BRETELLA SOSTITUTIVA

Qualche buona notizia per l’Ofantina. Il tratto sequestrato in queste ore sarà restituito all’Anas per ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *