
PROVA DI CERCA DEL TARTUFO: SUCCESSO E BOOM DI ISCRITTI, DOMANI TUTTI A PRATA
22 Febbraio 2020Si ritroveranno domani appassionati e professionisti del “mondo” tartufo, tutti a Prata di Principato Ultra per la prima prova di cerca del Tartufo del lagotto romagnolo, organizzata dal Gruppo Cinofilo Irpino. Per la provincia di Avellino un vanto e una giornata da ricordare.
48 i cani iscritti provenienti da ogni parte d’Italia, che domani mattina(domenica 23 febbraio) si daranno battaglia per la cerca del tartufo moscato negli splendidi boschi di Prata Principato Ultra. L’evento ha richiamato l’attenzione di centinaia di appassionati in tutta Italia e per un giorno la verde Irpinia sarà quindi punto di riferimento per gli estimatori della razza di “lagotto romagnolo“. Tutto possibile grazie all’impeccabile organizzazione del Gruppo Cinofilo Irpino che col presidente Antonio Grasso e il segretario Giuseppe Rizzo hanno curato davvero tutto nei dettagli: dalla location della gara, all’ospitalità degli iscritti.
Carmine Marinelli, Carmine Bianchini e Domenico Milillo saranno i giudici. Una giuria di eccezione composta da tre professionisti del mondo cinofilo che dovrà giudicare la resa, l’atteggiamento in gara dei lagotti e dei loro conduttori.
Tutto pronto quindi per la prima prova di cerca del tartufo organizzata dal Gruppo Cinofilo Irpino. Agli appassionati non resta che attendere ancora qualche ora e lo “show” avrà inizio.
Per chi fosse curioso e volesse assistere alla gara, di seguito il programma.
IL PROGRAMMA