Home / Ariano Irpino / PROGETTO CIMITERO ARIANO PUBBLICATO BANDO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE. RESTA LA POLEMICA.

PROGETTO CIMITERO ARIANO PUBBLICATO BANDO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE. RESTA LA POLEMICA.

Ampliamento del cimitero di Ariano: entro il 31 agosto è possibile presentare domanda per la concessione di manufatti cimiteriali. 1600 euro per un loculo. Pubblicato l’avviso tanto criticato dalla minoranza.

L’Amministrazione di Ariano come annunciato nell’ultimo Consiglio comunale, prosegue nel suo progetto di sondare attraverso una manifestazione d’interesse quella che è la reale richiesta di loculi da parte dei cittadini per evitare invenduti. Ha infatti diffuso un avviso per la concessione di nuovi loculi, edicole comunali e suoli cimiteriali, da destinare alla costruzione di cappelle private o tombe di famiglia, in concomitanza con le procedure in corso per la realizzazione dell’ampliamento del cimitero.

L’iniziativa e più in generale l’annosa vicenda del progetto per l’ampliamento del Cimitero, una sorta di project financing, continua ad essere motivo di scontro tra maggioranza e minoranza. Come vi abbiamo ampiamente raccontato, vi fu una serrata dialettica in consiglio e successivamente conferenza stampa dei gruppi di opposizione per i quali l’avviso non è altro che una trovata pre-elettorale in vista di una possibile candidatura di Gambacorta al Paramento ed il portare avanti il progetto di ampliamento del cimitero esporrebbe il comune a grossi rischi economici, nella misura di un milione di euro. Ma come detto l’Amministrazione va avanti ed entro il 31 agosto sarà possibile per i cittadini presentare domande per la concessione di manufatti cimiteriali. Una concessione che avrà la durata di novantanove anni.

Questi i costi: 600 euro a metro quadro per le aree, mentre la concessione dei loculi avrà un costo variabile in base all’ubicazione, che va da un minimo di 1.600 euro ad un massimo di 2.150 euro, mentre per le edicole composte ciascuna da 5 loculi, il costo varia dai 12.500 ai 15.000 euro.

Circa Monica De Benedetto

Monica De Benedetto

Vedi Anche

LE SCUOLE DI ATRIPALDA SONO SICURE? IL SINDACO TIRI FUORI LE CARTE

Commissionato da otto mesi uno studio sulla staticità degli edifici atripaldesi. Ancora nessuna notizia alla ...

ARIANO IRPINO, AGENTI DI POLIZIA AGGREDITI IN CARCERE

LE PROTESTE DEL SAPPE: “CAMPANIA PENITENZIARIA E’ ALLO SBANDO” Ancora alta tensione in un carcere ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *