PRIMO PREMIO PER “VOCE FUORI CAMPO” DEL LICEO “DE CAPRARIIS” DI ATRIPALDA

PRIMO PREMIO PER “VOCE FUORI CAMPO” DEL LICEO “DE CAPRARIIS” DI ATRIPALDA

18 Maggio 2019 0 Di La redazione

Primo premio per “Voce Fuori Campo”, il giornalino scolastico del Liceo Statale “V. De Caprariis” di Atripalda, diretto dalla Dirigente Scolastica Maria Berardino.

Gli studenti-giornalisti di “Voce Fuori Campo”, affiancati e guidati dalla professoressa Giuseppina Ammaturo,  hanno ricevuto il premio nell’ambito della cerimonia, promossa dall’Istituto Comprensivo “Don Lorenzo Milani” di Manocalzati,  a conclusione del concorso nazionale “Il miglior giornalino scolastico Carmine Scianguetta”, giunto alla 19esima edizione.

Di seguito la menzione

<<“Voce Fuori Campo”, in formato magazine, è l’espressione ormai consolidata del saper scrivere un giornale. Attraverso le sue pagine il mondo è visto come una grande opportunità di crescita e con cui i ragazzi anche attraverso la scuola, interagiscono in mille attività, viaggi e percorsi che trasferiscono poi, sapientemente, tra le pagine del giornale. I contenuti infatti, abilmente selezionati, sono la testimonianza delle capacità e delle competenze acquisite nella scuola di cui essi sono protagonisti attenti e partecipi, a loro i nostri complimenti!>>. 

Soddisfatti ed emozionati, ovviamente, i giovani protagonisti di “Voce Fuori Campo” e la professoressa Ammaturo.