PRIMA TIVVU’ DA OGGI VISIBILE IN TUTTA LA CAMPANIA – COME GUARDARCI

PRIMA TIVVU’ DA OGGI VISIBILE IN TUTTA LA CAMPANIA – COME GUARDARCI

22 Ottobre 2019 0 Di La redazione

STIAMO POTENZIANDO LE NOSTRE RETI PER RENDERE MIGLIORE LA NOSTRA COPERTURA IN TUTTA LA REGIONE CAMPANIA, SE NEI PROSSIMI GIORNI NON CI TROVI SUI CANALI 90 PRIMA TIVVU’ E 189 TELENOSTRA, RISINTONIZZA IL TV O IL DECODER .SE NON SAI COME FARE A SEGUIRE UNA BREVE E SEMPLICE INDICAZIONE.

PRIMA TIVVU’ CANALE 90 – RISINTONIZZA IL TV O IL DECODER

Da Napoli oltre la Postazione Camaldoli, attivato anche l’impianto di trasmissione “Vesuvio”.

Innanzitutto accendi il televisore ed afferra il telecomando dell’apparecchio. Se stai utilizzando un decoder per il digitale terrestre collegato alla TV assicurati che questo sia connesso al televisore oltre che collegato alla presa elettrica e che risulti accesso.

In seguito, premi il pulsate MENU sul telecomando del tuo televisore o su quello del decoder così da accedere alla sezione relativa alla configurazione del dispositivo. Seleziona quindi la voce relativa alle impostazioni generali e poi quella inerente la scansione automatica dei canali dopodiché pigia sul pulsante per avviarla.

Come sintonizzare i canali del digitale terrestre

La procedura durerà qualche minuto ma alla fine dovresti trovare tutti i tuoi canali preferiti oltre che eventuali nuove emittenti già ordinati.

Ovviamente, anche nel caso della procedura da effettuare per sintonizzarsi canali del digitale terrestre automaticamente devi tener presente che i menu per la sintonizzazione cambiano da decoder a decoder e quindi potresti trovare qualche voce diversa rispetto a quelle che ti ho indicato.

Se ancora non riesci cerca nel menù la voce “Reset di fabbrica” ed il gioco è fatto.

COME EFFETTUARE LA RISINTONIZZAZIONE

Il metodo più semplice per sintonizzare Prima Tivvù sul nuovo canale consiste nella “reinstallazione” della lista dei canali del televisore/decoder, possibilmente seguendo le istruzioni della casa costruttrice.

Esempi tra i più comuni televisori o decoder:

TV Samsung: “Menu – Trasmissione – Sintonizzazione automatica”
TV LG: “SETTINGS – Config. – Sintonizzazione automatica”
TV PANASONIC VIERA: “Menu – Impostazioni – Menu sintonia – Sintonia automatica”
TV PHILIPS: “Home – Set up – Reinstall channels”
TV SONY BRAVIA: “Home – Settings –Digital Set up – Digital Auto Tuning – Start”
DIGITAL KEY SKY: “Menu – Digitale terrestre – Tasto Rosso (Ricerca)”
DECODER ESTERNO GENERICO: “Menu – Installazione – Ricerca automatica canali (Tasto Rosso)”

ATTENZIONE! Modelli di televisore diversi, anche della stessa marca, possono presentare qualche differenza nell’apparenza del menu a video. Ad esempio, per i televisori Samsung di qualche anno fa, nel menu occorre selezionare l’icona che mostra una antenna a parabola, al posto di “Trasmissione” dei televisori più recenti

Nel fare questa operazione:
• attiva l’opzione di ricerca di tutti i canali (e non solo dei nuovi)
• attiva, se richiesto, l’opzione di cancellazione della vecchia lista canali
• attiva, se richiesto, l’opzione di numerazione automatica dei canali (in alcuni modelli chiamata ordinamento automatico)

Una volta avviata la ricerca attendi la scansione completa della frequenze e segui le istruzioni sullo schermo.

Tutta l’informazione di “Primativvù” è anche on line su www.primativvu.it, sito prettamente televisivo e di alta definizione con streaming h24, facilmente consultabile e dotato di tecnologie d’avanguardia, nonché su Facebook e  Youtube.