PRESIDIO POLIZIA PENITENZIARA ARIANO: CONVOCAZIONE DEL PROVVEDITORE PER MARTEDÌ

PRESIDIO POLIZIA PENITENZIARA ARIANO: CONVOCAZIONE DEL PROVVEDITORE PER MARTEDÌ

27 Ottobre 2019 0 Di admin

Il Provveditore Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria, Antonio Fullone, ha convocato la Funzione Pubblica Cgil per martedì 29 ottobre alle 12. Inizia a smuoversi qualcosa nella vertenza della Polizia Penitenziaria di Ariano Irpino. Gli agenti in presidio permanente da giovedì 24 ottobre davanti la Casa circondariale di Ariano lamentano una disorganizzazione del lavoro, carenza di pesonale rispetto al sovrannumero di detenuti e quindi turni massacranti e stress psicologico e fisico, oltre a strutture inadeguate ed obsolete.

Le problematiche sono state ampiamente sviscerate da Telenostra e Prima Tivvù nel corso di una puntata di Raid, condotta da Enzo Di Micco in studio con collegamento in diretta dal presidio di Ariano, nel tentativo di sollecitare le risposte che questi lavoratori meritano. 

Intanto gli agenti della FP CGIL hanno ricevuto la visita e la solidarietà del Sindaco di Ariano Irpino, Enrico Franza e del deputato dai Cinque Stelle, Generoso Maraia. 

Nonostante la convocazione in Provveditorato il sit-in prosegue. Anche oggi, di domenica, gli agenti ed i sindacalisti, sono lì davanti al carcere per manifestare il proprio disagio e annunciano di rimanervi ad oltranza, ammenochè il Provveditore Fullone non metta in essere soluzioni concrete.