Home / Tg / PREMIO “PASQUALE CAMPANELLO”

PREMIO “PASQUALE CAMPANELLO”

libera-logo

 

Domenica 15 novembre alle ore 18.00 a Mercogliano presso il Centro Sociale “Pasquale Campanello” si terrà la prima edizione del premio “Pasquale Campanello” – premio per l’impegno quotidiano.

L’ associazione Libera da venti anni è impegnata nella diffusione dell’educazione alla legalità attraverso luoghi e strumenti di partecipazione sociale e formazione civile.

Da molti mesi ad Atripalda e nei comuni limitrofi ci stiamo impegnando in un percorso di analisi della realtà, di memoria ma soprattutto di impegno. Percorso che ha visto la nascita del presidio di Libera Atripalda, la scorsa estate, il 6 Luglio 2015, che è stato dedicato a Pasquale Campanello.

Pasquale era Sovrintendente Capo del Corpo di Polizia Penitenziaria , in servizio presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale. L’8 febbraio 1993, venne ucciso da quattro killer con quindici colpi di pistola a distanza ravvicinata in un agguato sotto la sua abitazione a Mercogliano.

E proprio in occasione dell’inaugurazione del nostro presidio ci eravamo ripromessi di ritrovarci nel giorno del compleanno di Pasquale, per poter vivere un momento di commemorazione insieme alla famiglia Campanello. Per questo in occasione di questa ricorrenza, abbiamo deciso di indire la prima edizione del “Premio Pasquale Campanello – Premio per l’Impegno Quotidiano”. Premio che sarà consegnato dalla famiglia a l’imprenditore Massimiliano Noviello, al procuratore della Repubblica Rosario Cantelmo, al giornalista Sandro Ruotolo e a Don Vitaliano Della Sala.

 

Circa La redazione

La redazione

Vedi Anche

REDDITO D’INCLUSIONE E’ CORSA CONTRO IL TEMPO PER I SERVIZI SOCIALI DI AVELLINO

  Avviate le procedure per l’assunzione a tempo determinato di personale. Professionisti precari dovranno aiutare ...

MORTE MASUCCI. IL GIALLO RESTA FITTO IL DOLORE AUMENTA

Sulla morte del dentista Ugo Masucci si attende ancora una risposta, anzi la risposta. Com’è ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *