PRATOLA SERRA. PD: “NEGATIVI I RILIEVI DELL’ASL SULLA SCUOLA ELEMENTARE, INTERVENGANO PRESIDE E PROVVEDITORE”

PRATOLA SERRA. PD: “NEGATIVI I RILIEVI DELL’ASL SULLA SCUOLA ELEMENTARE, INTERVENGANO PRESIDE E PROVVEDITORE”

29 Ottobre 2019 0 Di La redazione

Riceviamo e pubblichiamo la nota del PD di Pratola Serra

“In relazione al verbale dell’Asl di Avellino circa le condizioni della struttura prefabbricata di Via Pioppi adibita a plesso della scuola elementare, in considerazione dei rilievi fortemente negativi emersi dai sopralluoghi effettuati dall’Asl congiuntamente a Carabinieri e Vigili del Fuoco, il circolo PD “Moro-Berlinguer” di Pratola Serra – nello stigmatizzare l’incuria e l’inerzia sin qui palesate dall’Amministrazione comunale – sollecita autorità scolastiche (Provveditore e Preside) e quelle amministrative (giunta e consiglio comunale) a provvedere affinché siano ripristinate con la massima urgenza le condizioni di salubrità e sicurezza a tutela degli alunni.

Allo stesso tempo, come Partito Democratico, avremmo preferito che la minoranza avesse sollecitato i controlli delle autorità preposte alla fine dello scorso anno scolastico in modo da dare tre mesi di tempo a chi doveva intervenire per risolvere le criticità oggi rilevate ma che perdurano ormai da tre anni. Questo perché non deve essere consentito nessun alibi per una situazione di degrado indegna di una comunità civile come quella di Pratola Serra.

Qualora il prefabbricato non dovesse più garantire condizioni ottimali, il PD sollecita l’individuazione di soluzioni alternative, a partire dall’allocazione delle classi nell’edificio che ospita il Municipio, trasferendo quest’ultimo nel prefabbricato o nell’ex asilo. Se l’Amministrazione ritiene a norma la struttura modulare, non dovrebbe avere alcuna difficoltà ne destinare quegli stessi locali a sede comunale.”