Home / Cronaca Avellino / PRATA. INCANTA LA FESTA DELLE LANTERNE FLUTTUANTI

PRATA. INCANTA LA FESTA DELLE LANTERNE FLUTTUANTI

Centinaia di famiglie hanno raccolto ieri sera l’invito della Misericordia di Prata di festeggiare insieme con i bambini del paese la notte di S. Lorenzo.

Nel Parco della Pace che ospitava l’evento si respirava un’aria magica, sembrava di essere in un bosco incantato con tutti gli alberi addobbati con lanternine colorate e palloncini con led intermittenti.

I bambini, che per tutta la settimana erano stati impegnati dai volontari della Misericordia nei preparativi della festa, si sentivano i veri protagonisti della serata e trascinavano i genitori da un punto all’altro del parco. Musica, balli, giochi, stand gastronomici con prodotti offerti dai genitori completavano la bella atmosfera della festa.

A mezzanotte in punto i bambini  hanno potuto finalmente lasciar volare le lanterne luminose che da tempo stringevano tra le mani. Un momento davvero emozionante per bambini, ragazzi e adulti, tutti con gli occhi lucidi rivolti al cielo stellato che si arricchiva quasi per magia di centinaia di nuovi punti luminosi. 

Profondamente soddisfatti gli organizzatori, in particolare la presidente M. Colomba Sementa. La Misericordia di Prata è nata 20 anni fa, al momento associa circa 50 volontari, è dotata di un’ambulanza collegata al circuito 118 e svolge regolarmente servizio di soccorso medico disponendo di due infermieri professionisti.




Circa La redazione

La redazione

Vedi Anche

SANITA’: ALAIA, SETTORE HA BISOGNO DI 4MILA UNITA’, BENE RICHIESTA DE LUCA A GOVERNO

“Il rilancio della sanità in Campania passa anche attraverso il rafforzamento della pianta organica, che ...

DIFFERENZIATA,SI ALLARGA LA RACCOLTA AUMENTANO I DISAGI

Decine di segnalazioni in redazione da perte di cittadini in confusione a causa della nuova ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *