Home / BENEVENTO / POSSIBILE RIDUZIONE DELLE PORTATE IDRICHE, IL SINDACO MASTELLA SCRIVE AL PREFETTO GALEONE

POSSIBILE RIDUZIONE DELLE PORTATE IDRICHE, IL SINDACO MASTELLA SCRIVE AL PREFETTO GALEONE

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha scritto una lettera al prefetto di Benevento, Paola Galeone, per evidenziare i rischi e le conseguenze che potrebbero derivare da una possibile riduzione delle portate idriche in conseguenza della siccità in atto e per invitarla a valutare la possibilità di promuovere un tavolo istituzionale per un esame della situazione. Ecco di seguito il testo della lettera.

“Il lungo periodo di siccità, contrassegnato da una pressoché assoluta mancanza di precipitazioni, che da alcuni mesi sta interessando il territorio della Regione e di quelle limitrofe, potrebbe inevitabilmente riflettersi sulla regolarità dell’approvvigionamento idrico di questo capoluogo. Sono intuibili le conseguenze, anche per la salute pubblica, che deriverebbero da una significativa riduzione delle portate idriche insieme alle alte temperature che stanno caratterizzando il periodo. Prego pertanto la S.V. di volersi rendere interprete delle mie preoccupazioni e verificare la loro fondatezza con gli organismi preposti alla captazione e all’approvvigionamento della preziosa risorsa, eventualmente promuovendo un tavolo istituzionale per l’esame della situazione e l’eventuale adozione di misure emergenziali”.

Circa Leonardo D'Avenia

Leonardo D'Avenia

Vedi Anche

AVVICENDAMENTO AL VERTICE DELLE FIAMME GIALLE DI BENEVENTO

Stamane, alla presenza del Comandante Regionale Campania della Guardia di Finanza, il Generale di Divisione ...

43 MILIONI DI EURO DEL FONDO CALAMITÀ NAZIONALE PER LA CAMPANIA. OGGI IL PRIMO DECRETO PER OTTENERE IL CREDITO DI IMPOSTA

Sono circa 43 milioni di euro, le risorse nazionali disponibili, ed utilizzabili tramite credito d’imposta, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *