PONTE FILANDE. STRADA CHIUSA. QUEI LAVORI ANNUNCIATI E NON ANCORA PARTITI

PONTE FILANDE. STRADA CHIUSA. QUEI LAVORI ANNUNCIATI E NON ANCORA PARTITI

3 Novembre 2019 0 Di La redazione

Resta chiusa la strada che collega Avellino ad Atripalda in contrada Fellitto. L’esondazione del Fenestrelle ha provocato allagamenti e ingenti danni.

La massa di alberi, fango e detriti all’altezza di Pianodardine si è puntualmente conficcata nel Ponte delle Filande, troppo basso e stretto, per consentire il deflusso. La furia del fiume ha fatto il resto. Quei lavori finanziati e annuncianti attraverso una conferenza stampa dall’ente Provincia non sono purtroppo iniziati in tempo utile. Il progetto prevede l’allargamento e il rialzo della soletta dell’attraversamento. Il maltempo è stato molto più celere della burocrazia.

GUARDA IL VIDEO

Colate di fango in strada anche a Via Fontanatetta, quartiere Borgo Ferrovia. La zona raccoglie ogni volta il terreno che viene giù da Contrada Archi. Senza interventi di progettazione definitva e finanziamenti che da enti sovracomunali devono supportare la messa in sicurezza del territorio, le scene, purtroppo, ogni volta, saranno sempre le stesse. Anche in questo caso, c’è da scommetterci, il maltempo tornerà prima che la burocrazia faccia il suo corso.

Le immagini sono tratte dalla diretta che Telenostra- Prima Tivvù hanno dedicato all’emergenza maltempo.

GUARDA IL VIDEO