Home / Attualità / PINETA MELITO A RISCHIO INCENDI. ALBERI PERICOLANTI DA MESI, RAMI SECCHI E FOGLIAME A TERRA.

PINETA MELITO A RISCHIO INCENDI. ALBERI PERICOLANTI DA MESI, RAMI SECCHI E FOGLIAME A TERRA.

La caratteristica pineta di Melito Irpino a rischio incendi e crollo alberi. Da mesi segnalata la presenza di una decina di pini pericolanti, di cumuli di fogliame ed arbusti secchi. Ma fino ad ora nessuno è intervenuto.

Non si capisce perchè una parte della pineta venga regolarmente pulita e tenuta ordinata, mentre un’altra parte quella più retrostante rispetto alla strada sia stata lasciata nell’abbandono. Il grande polmone verde che caratterizza e distingue subito Melito Irpino nelle vedute panoramiche ed aeree, è a rischio. La parte trascurata infatti, potrebbe essere esposta agli incendi. Da mesi vi sono circa una decina di alberi piegati su sé stessi o ripiegati su altri alberi, rami secchi pericolanti, altri accumulati a terra insieme al fogliame. Basterebbe un nulla, anche una cicca di sigaretta per innescare un rogo e distruggere in un attimo il patrimonio boschivo. Ma stranamente, nonostante le numerose segnalazioni, il Comune di Melito ancora non ha provveduto. Non mancano neanche i rifiuti, in particolare detriti da cantieri, residui, probabilmente, dell’attiguo campo sportivo da poco ristrutturato.

Circa Monica De Benedetto

Monica De Benedetto

Vedi Anche

MOSCHIANO (AV) – AGGREDISCE UN CONOSCENTE COLPENDOLO RIPETUTAMENTE CON UN COLTELLO: PREGIUDICATO ARRESTATO DAI CARABINIERI

I Carabinieri della Stazione di Quindici hanno tratto in arresto un 36enne di Moschiano (AV), ...

MORTE UGO MASUCCI, CON QUELLA PISTOLA HA SPARATO ANCHE IL DENTISTA

La prova dello Stub rivela un’ importante novità ai fini dell’indagine per la morte del ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *