US AVELLINO, BRAGLIA SI PRESENTA: ESPERIENZA E IDEE CHIARE, QUI PER VINCERE

US AVELLINO, BRAGLIA SI PRESENTA: ESPERIENZA E IDEE CHIARE, QUI PER VINCERE

14 Luglio 2020 0 Di Michelangelo Freda

Piero Braglia si presenta al pubblico biancoverde tramite la conferenza stampa online preparata dalla società. Il tecnico è apparso sereno, rilassato, riuscendo a gestire al meglio l’emozione e la pressione della stampa presente. Le idee sono chiare: ripartire da zero costruendo una squadra nuova. Solo pochi giocatori saranno confermati, sempre se vorranno.

Così Braglia commenta la possibilità di rivedere in campo alcuni calciatori dell’attuale stagione sportiva. Insomma, rinnovazione del progetto biancoverde, costruendo una squadra ad immagine e somiglianza del tecnico toscano, che al suo fianco avrà una vecchia conoscenza della formazione irpina come Domenico De Simone. Una squadra giovane ma esperta che sarà puntellata da giocatori che, nonostante l’età, abbiano maturato particolare esperienza in un campionato complicato.

Senza mezze misure il nuovo allenatore del club si lancia nel commentare la Serie C che verrà, augurando la promozione del Bari, per eliminare una diretta concorrente nella zona alta della classifica, data la presenza del Palermo, vera e propria corazzata del girone C che verrà a comporsi nelle prossime settimane. Braglia, infine, si sofferma nel commentare le scelte che lo hanno portato ad Avellino, sottolineando come il progetto societario e la stessa presenza di Di Somma, abbiano giocato un ruolo fondamentale nella firma del contratto.

Inizia dunque l’avventura di Piero Braglia sulla panchina dell’Avellino Calcio a distanza di una settimana dall’esonero di Eziolino Capuano. Il progetto sportivo 2020/21 sta per entrare nel vivo e nelle prossime ore inizierà a prender forma la rosa che scenderà in campo nel prossimo campionato di Lega Pro.

La presentazione di Mister Braglia e il nuovo progetto tecnico – in tv seguici sul Canale 90

La presentazione di Mister Braglia e il nuovo progetto tecnico – in tv seguici sul Canale 90

Pubblicato da Telenostra Avellino su Martedì 14 luglio 2020