REGIONE CAMPANIA. LIVIO PETITTO È STATO ELETTO VICE PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE AREE INTERNE

REGIONE CAMPANIA. LIVIO PETITTO È STATO ELETTO VICE PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE AREE INTERNE

8 Febbraio 2021 0 Di La redazione

Questa mattina la ratifica delle nomine degli organismi consiliari a Palazzo Santa Lucia. Vincenzo Ciampi (anch’egli membro della Commissione Aree Interneè stato eletto segretario della Commissione Speciale Anti-Camorra e Beni Confiscati

Petitto su facebook commenta:
“Dobbiamo fare in fretta ad elaborare una proposta, altrimenti, altri, decideranno il destino delle aree interne della nostra regione.
Con spirito propositivo ma deciso, sono al lavoro per il rilancio della regione nella sua totalità, muovendo la mia azione come Vicepresidente della Commissione Speciale Aree Interne della Regione Campania (la seconda esistente in Italia) che si è insediata oggi, per la prima volta, sotto la presidenza del Consigliere Michele Cammarano (in foto con Petitto).
Non possiamo permetterci un territorio a due velocità ed Il mio impegno verso la Regione ed il Governo, sarà quello di un necessario rilancio di questi territori troppo spesso considerati marginali e invece strategici nel governo dell’intera Campania e di tutto il Paese.
Il cammino che ha intrapreso questa Commissione necessita del supporto di tutti, consiglieri ed amministratori, per arrivare ad una reale integrazione delle aree interne, sfruttandone ricchezze ambientali, enogastronomiche e culturali, al fine di contrastare anche il declino demografico che le caratterizza.
Mi impegnerò per assicurare agli abitanti dell’entroterra della Campania l’accessibilità a servizi essenziali come il trasporto pubblico, l’istruzione e i servizi socio-sanitari, al fine di garantire condizioni sociali in linea coi parametri europei”.
**************************************

“Mi congratulo col consigliere Livio Petitto per il riconoscimento ottenuto questa mattina. Vice Presidente della Commissione Aree Interne vuol dire lavorare duro. Sarà un percorso arduo ma avvincente. Abbiamo bisogno di forti attenzioni soprattutto nelle aree interne e da Bruxelles stanno arrivando opportunità senza precedenti. Petitto conosce bene le difficoltà dei “centri meno fortunati” e conosce bene anche le dinamiche di progettazione tecnica applicate alla capacità politica. Il mio è un augurio a lui e alla Commissione tutta per un lavoro serio e proficuo per la nostra Campania.”

Questa la dichiarazione da Roma dell’onorevole Umberto Del Basso De Caro, appresa la notizia giunta dal Consiglio Regionale della Campania.